Dennis: “Alonso sapeva che il 2015 sarebbe stato critico”
Il boss McLaren prevede un futuro roseo per il team
Durante la stagione abbiamo più volte assistito ad un Fernando Alonso Show in termini di alterazione nei confronti dalla McLaren e soprattutto del motorista Honda.
Secondo il grande boss Ron Dennis, però, lo spagnolo non avrebbe dovuto mostrarsi tanto sorpreso e frustrato visto che sin da subito era stato messo sull’avviso che quello del 2015 sarebbe stato un campionato complicato.
“Il contratto triennale che ha firmato è senza clausule di prestazione o altro, inoltre era chiaro che le fasi iniziali sarebbero state di apprendimento – ha dichiarato il manager inglese al sito ufficiale della F1 – Di sicuro ha passato momenti migliori ma credo sia consapevole che ad attenderlo ci saranno tanti successi dati il suo entusiasmo e la sua esperienza, assieme alla capacità dei nostri marchi di fare enormi passi avanti”.
“Quest’anno abbiamo accumulato 310 posizioni in griglia di penalità per motivi legati principalmente all’affidabilità della power unit. Sarà quindi nostro compito d’ora in avanti aiutare il gruppo giapponese a risolvere le problematiche per tornare competitivi” – la conclusione.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui