De la Rosa: “Non voglio fare la comparsa”

De la Rosa: “Non voglio fare la comparsa”

Il pilota spagnolo è carico in vista dell’esordio nel Mondiale con la HRT.
Promette battaglia Pedro de la Rosa. Nonostante i 40 anni ormai suonati, il pilota spagnolo mostra un entusiasmo da debuttante. E, in fondo, un debuttante lo sarà in questo 2012, al primo anno con la HRT, il team iberico con cui ha firmato un contratto biennale. Entusiasmo da debuttante, dunque, ma grinta da combattente, come spiega nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport.

“Non sono tornato in Formula 1 per fare numero – dichiara senza messi termini de la Rosa che il prossimo 24 febbraio compirà 41 anni e ha debuttato in Formula 1 nel 1999 con il team Arrows -. Mi sto preparando al 100% per competere ad alti livelli ed essere veloce. D’altronde guidare è l’unica cosa che so fare”.

“Se dovessi svegliarmi una mattina e non trovare più nessuna motivazione, probabilmente farei qualcosa di diverso – prosegue l’iberico -, magari rimanendo in questo settore, i motori sono la mia passione. Al momento, però, mi concentro solamente sulla nuova stagione per essere ai massimi livelli”.

Lo scorso anno non è stato dei migliori per de la Rosa, collaudatore per la McLaren. Disputò una sola gara ufficiale in occasione del Gp del Canada dove sostituì il pilota della Sauber, Sergio Perez che non era riuscito a recuperare completamente dopo l’incidente occorsogli durante le qualifiche del Gp di Monaco.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati