Barrichello riparte dalla IndyCar?

Barrichello riparte dalla IndyCar?

E’ difficile rinunciare al brivido delle corse, alle emozioni e al profumo della sfida in pista per chi di questa passione ne ha fatto il proprio mestiere. E’ il caso di Rubens Barrichello che dopo 19 stagioni in Formula 1 si ritrova senza un volante.

La Williams ha, infatti, scelto di puntare sul più giovane connazionale del brasiliano, Bruno Senna, che insieme a Pastor Maldonado correrà per il team di Grove. Barrichello, però, non intende ancora tirarsi indietro ed è pronto a nuove avventure.

A 39 anni il pilota sudamericano ripartirà dalla IndyCar (o almeno ci proverà) e lo farà la prossima settimana a Sebring, in Florida, dove testerà una monoposto, la Dallara del team KV Racing Technology. E’ stato proprio il suo amico di lunga data, Tony Kanaan, che già corre in quella squadra, a convincerlo.

Per ora si tratta di una prova, una sorta di avvicinamento al mondo della F1 americana, ma non è escluso che possa diventare una realtà per Barrichello. In caso di esito positivo del test, resterebbe da decidere a quali gare parteciperà il brasiliano. La moglie dell’ex ferrarista, infatti, non vuole che il compagno corra i quattro appuntamenti negli ovali previsti dal calendario per gli elevati rischi (ricordiamo la scomparsa dell’inglese Dan Wheldon lo scorso ottobre). Dunque, il pilota paulista potrebbe gareggiare nelle restanti undici tappe del campionato.

“Ho ancora voglia di correre – ha scritto sul proprio profilo Twitter, nel frattempo, Barrichello -. Come ha detto un mio vecchio amico, ho la corsa nel sangue“.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno