De La Rosa: “Il mondiale 2015? Troppo scontato”

L'iberico ex F1 spera di vedere presto la Ferrari insidiare il team tedesco

De La Rosa: “Il mondiale 2015? Troppo scontato”

Chiamato a fare un bilancio del 2015 della F1 l’ex pilota e tester Ferrari e McLaren Pedro de la Rosa ha bocciato in pieno lo spettacolo regalato.

“Siamo realisti quello da poco concluso non è stato un gran campionato – la riflessione dell’iberico su AS – Non c’è stato nulla di appassionante, solo il duello in Casa Mercedes tra Hamilton e Rosberg. Mi auguro quindi che il prossimo sia meglio, con Fernando Alonso di nuovo competitivo e le Rosse in grado di insidiare le Frecce d’Argento”.

Parlando poi della scuderia di Woking il 44enne ha sottolineato: “Credo sia stata penalizzata dal poco tempo a disposizione, dalla scelta della Honda di restare con la progettazione in Giappone e dalla mancanza di personale esperto di power unit. Ad ogni modo per il 2016 mi aspetto di vederla battersi per il Q3 al sabato pomeriggio e magari centrare un podio in gara. Per il titolo mondiale invece dovrà ancora attendere…”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Altra reprimenda per la Racing Point

Continua il paradosso dopo la strana e opinabile sentenza della FIA di venerdì scorso
La Racing Point si è beccata un’altra reprimenda per aver utilizzato le prese d’aria dei freni incriminate dopo la sentenza