De La Rosa: “Alonso sapeva delle difficoltà che avrebbe incontrato in McLaren”
L'ex riserva Ferrari ammette che il team aveva bisogno i rinnovarsi
L’ex F1 Pedro De La Rosa non si sbilancia e in mezzo a tutti i detrattori di Alonso sbucati fuori dal momento del suo trasferimento a Woking, interrogato a proposito della decisione del suo collega e connazionale opta per la diplomazia.
“Non sono nessuno per giudicare le scelte degli altri anche perché non conosco i dettagli della questione, di certo Fernando ha sempre parlato del progetto McLaren come di qualcosa a medio/lungo termine e quindi dal riscontro positivo non immediato – ha spiegato a Diario Sport – Diciamo che era chiaro il bisogno di rinnovamento dell’ambiente Ferrari”.
Poi sul suo ruolo attuale da spettatore del Circus vista la chiusura del rapporto con la Scuderia di Maranello al termine della passata stagione ha rivelato: “Ora sono in una posizione molto più comoda. Tutto sommato non mi posso lamentare, non è stato nulla di improvviso considerato che era ormai da qualche anno che facevo solo la riserva e dunque passavo davvero poco tempo in macchina. Le corse comunque sono nel mio DNA, di conseguenza potreste presto vedermi nel WEC”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui