Daniel Ricciardo potrebbe approdare alla Caterham l’anno prossimo

Daniel Ricciardo potrebbe approdare alla Caterham l’anno prossimo

Daniel Ricciardo potrebbe ottenere un sedile al Team Caterham per l’anno prossimo, dato che la Red Bull vorrebbe vederlo continuare a gareggiare nel 2012.
La voce si è diffusa nelle ultime ore quando si è appreso che il Team Lotus (Caterham l’anno prossimo) potrebbe non confermare Jarno Trulli.

Il futuro di Ricciardo è in bilico, dato che probabilmente i piloti della Toro Rosso saranno anche per l’anno prossimo Buemi ed Algersuari con il giovane Jean-Eric Vergne terzo pilota.

Se la formazione della scuderia di Faenza verrà confermata anche in via ufficiale la Red Bull dovrà trovare un’altra sistemazione per l’australiano data la difficoltà di continuare l’accordo con l’HRT.

Helmut Marko e Christian Horner si sono visti con il capo della Lotus Fernandes nel weekend brasiliano per parlare della possibilità che Ricciardo potesse prendere il posto di Jarno Trulli.

Horner non ha risposto alle domande dei giornalisti su Ricciardo ad Interlagos, ma ha detto che la questione verrà risolta velocemente nelle prossime settimane.

“Daniel [Ricciardo] ha fatto un ottimo lavoro nelle gare a cui ha partecipato, quindi dobbiamo guardare tutte le opportunità possibili” spiega il team principal della Red Bull, “Sono sicuro che nel periodo natalizio sapremo il destino di Daniel per l’anno prossimo”.

Horner è stato chiaro comunque sul fatto che crede che Ricciardo deve continuare a fare esperienza nel 2012.

“Ha imparato dalle gare che ha fatto, anche se è evidente come la vettura in suo possesso era abbastanza lenta”, “Ha anche appreso molto dato che aveva contro di se un compagno di squadra molto competitivo. Quindi sarebbe bello vederlo in un altro team l’anno prossimo”.

Trulli è sotto contratto con Team Lotus per la prossima stagione, ma ci sono delle voci che vorrebbero l’italiano fuori dalla Caterham date le difficoltà avute nel corso della stagione.

Fernandes tuttavia ha detto che Trulli sarà con il team anche l’anno prossimo.

“Attualmente abbiamo un contratto e lui gareggerà” ha detto il Team Principal del Team Lotus, “Non ci saranno cambi nella formazione dell’anno prossimo, ed abbiamo riferito ciò alla FIA per entrambi i nostri piloti”.

Inoltre Fernandes ha avvisato le squadre rivali che farà di tutto per tenere Heikki Kovalainen anche per l’anno prossimo, dunque l’ipotesi di Ricciardo alla Caterham appare difficile.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

31 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati