Daniel Ricciardo potrebbe approdare alla Caterham l’anno prossimo

Daniel Ricciardo potrebbe approdare alla Caterham l’anno prossimo

Daniel Ricciardo potrebbe ottenere un sedile al Team Caterham per l’anno prossimo, dato che la Red Bull vorrebbe vederlo continuare a gareggiare nel 2012.
La voce si è diffusa nelle ultime ore quando si è appreso che il Team Lotus (Caterham l’anno prossimo) potrebbe non confermare Jarno Trulli.

Il futuro di Ricciardo è in bilico, dato che probabilmente i piloti della Toro Rosso saranno anche per l’anno prossimo Buemi ed Algersuari con il giovane Jean-Eric Vergne terzo pilota.

Se la formazione della scuderia di Faenza verrà confermata anche in via ufficiale la Red Bull dovrà trovare un’altra sistemazione per l’australiano data la difficoltà di continuare l’accordo con l’HRT.

Helmut Marko e Christian Horner si sono visti con il capo della Lotus Fernandes nel weekend brasiliano per parlare della possibilità che Ricciardo potesse prendere il posto di Jarno Trulli.

Horner non ha risposto alle domande dei giornalisti su Ricciardo ad Interlagos, ma ha detto che la questione verrà risolta velocemente nelle prossime settimane.

“Daniel [Ricciardo] ha fatto un ottimo lavoro nelle gare a cui ha partecipato, quindi dobbiamo guardare tutte le opportunità possibili” spiega il team principal della Red Bull, “Sono sicuro che nel periodo natalizio sapremo il destino di Daniel per l’anno prossimo”.

Horner è stato chiaro comunque sul fatto che crede che Ricciardo deve continuare a fare esperienza nel 2012.

“Ha imparato dalle gare che ha fatto, anche se è evidente come la vettura in suo possesso era abbastanza lenta”, “Ha anche appreso molto dato che aveva contro di se un compagno di squadra molto competitivo. Quindi sarebbe bello vederlo in un altro team l’anno prossimo”.

Trulli è sotto contratto con Team Lotus per la prossima stagione, ma ci sono delle voci che vorrebbero l’italiano fuori dalla Caterham date le difficoltà avute nel corso della stagione.

Fernandes tuttavia ha detto che Trulli sarà con il team anche l’anno prossimo.

“Attualmente abbiamo un contratto e lui gareggerà” ha detto il Team Principal del Team Lotus, “Non ci saranno cambi nella formazione dell’anno prossimo, ed abbiamo riferito ciò alla FIA per entrambi i nostri piloti”.

Inoltre Fernandes ha avvisato le squadre rivali che farà di tutto per tenere Heikki Kovalainen anche per l’anno prossimo, dunque l’ipotesi di Ricciardo alla Caterham appare difficile.

Stefano Rifici

Daniel Ricciardo potrebbe approdare alla Caterham l’anno prossimo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

31 commenti
  1. SEZAR

    28 novembre 2011 at 20:07

    Se il Team Lotus si lascia scappare Jarno per un novellino inesperto è proprio un pirla!!

    • Toro Rosso

      28 novembre 2011 at 20:10

      bhè proprio inesperto inesperto non e

      • frederick

        28 novembre 2011 at 20:38

        Certo che è un bel casino ora. L’anno prossimo l’attuale Renault diventerà Lotus. Ma l’attuale Lotus che l’anno prossimo sarà la Caterham è stata valutata come nuova scuderia e pertanto i pochi risultati ottenuti non sono stati contati nelle statistiche della scuderia di tanti anni fa. La nuova Lotus ex Renault invece?

      • cecco

        28 novembre 2011 at 20:53

        TRULLI FISICHELLA E LIUZZI.. 3 Italiani ke in F1, anche pilotando monoposto vincenti non hanno concluso NIENTE… addirittura Liuzzi è stato scaricato dal programma Red Bull…

      • strige

        28 novembre 2011 at 23:02

        @cecco: a dire il vero, trulli stava lottando per il mondiale, prima che un altro italiano gli si è messo di traverso. Da quella volta, la renault di trulli ha iniziato ad accusare problemi.

      • cecco

        29 novembre 2011 at 12:08

        sTAVA LOTTANDO X IL MONDIALE??? ma daiiii non diciamo stronzate…….. vinse solo una gara, e poi nel 2004 c’era la super Ferrari con il super tedesco 12 corse vinte e nell’unico ritiro vinse Trulli( meritato), non c’era storia x nessuno…e poi lo stesso Trulli fu appiedato a 3 gare dalla fine non a 3 gare dall’inizio!!! MA QUALE TITOLO… ne leggo cazzate santa miseria.. ma prima di parlare perchè non fate un ripasso??? MAH

    • Vitantonio Liuzzi 4ever!!

      29 novembre 2011 at 16:20

      Cecco.. Trulli e Fisico in Renaul stavano lottando per il mondiale.. Però a entrambi preferirono Alonso.. E comunque Liuzzi non ha avuto nessuna scuderia competitiva oltre alla Force India che così tanto competitiva nel 2010 non era!!

      • Alex Trulli

        30 novembre 2011 at 13:06

        Cecco, non ci capisci un c****

  2. Alexmah

    28 novembre 2011 at 20:16

    se la Lotus farà un bel balzo in avanti il prossimo anno vedrete che trulli non le prenderà piu da kovalainen..
    Trulli in una monoposto competitiva ha sempre battuto il proprio compagno di squadra..chiunque esso sia (Alonso, Frentzen, R.Schumacher, Glock ecc.).
    In compenso quando si trova in un team poco competitivo trova molte difficoltà ad adattarsi e a minimizzare i problemi della propria vettura..

    • anonimo

      29 novembre 2011 at 13:05

      la storia con alonso è diversa..
      secondo le sta prendendo da kovalainen

  3. cecco

    28 novembre 2011 at 20:51

    beh.. dal 2002 al 2011 ha finito solo 3 campionati davanti il compagno di squadra ( 2007 2008 2009) e non prendo in considerazione il 2004 quando fu appiedato… NON SO Quale campionato tu abbia visto….

    • franz iacobelli

      28 novembre 2011 at 22:40

      Guarda ke Trulli ha corso in F1 dal ’97 e ha battuto il suo compagno di squadra pure nel ’98-’99 (Panis), nel 2001 (Frentzen ke fu addirittura appiedato), e pure nel 2005 nn ha fatto tanto peggio di R.Schumacher, giusto 2 punti, e soprattutto x alcuni ritiri x guasto, come in Canada dove era 3°. Inoltre quell’anno conquistò ben 3 dei podi della la Toyota, giungendo 2 volte 2°, e pure in qualifica ha tenuto bene testa a Schumy jr. (una pole ciascuno, ma una P2 a Melbourne x Jarno)

      • cecco

        29 novembre 2011 at 12:03

        Jordan voleva appiedare Frentzen già prima dell’inizio campionato… e di certo non x colpa di trulli…..che poi quest’ultimo abbia corso in F1 dal 97 non occorreva ricordarlo…nel 97 Panis si ruppe le gambe.. nel 98 aveva ancora i postumi dell’incidente.. nel 2000 Frentzen fece il doppio dei punti di Trulli in campionato….
        é inutile dire ha battuto il compagno di squadra….le ha prese sonoramente dal compagno di squadra in diverse stagioni di F1.. se poi guardiamo chi ha battuto ci si può rendere conto che è stata gente mediocre come lui… Panis ( nel 98 Trulli ha battuto Panis, perchè fece solo 1 punto di certo non lo ha surclassato) nel 2008 ha battuto Glock, ma a mio modesto avviso dovevo distruggerlo visto che si trattava di un ”quasi” debbuttante , se si escludono 2 gare in jordan, ed invece in campionato la differenza è stata minima.. stesso dicasi x il 2009 dove Glock saltò le ultime 3 corse…! QUINDI MORALE DELLA FAVOLA TRULLI NON HA FATTO NIENTE DI ECLATANTE RISPETTO A TANTI ALTRI MODESTI MESTIERANTI.. I FATTI PARLANO NON LE PAROLE

  4. Stu

    28 novembre 2011 at 21:02

    Per fortuna sto catorcio verde non si chiamerà più Lotus. Purtroppo ce ne sarà un altro nero il prossimo anno…
    La storia della Lotus è finita nel ’94.

    Certo che sia Trulli che Kovalainen farebbero molto più comodo in Williams l’anno prossimo..

  5. Fabio

    28 novembre 2011 at 22:27

    Intanto Charles Pic é stato confermato alla marussia accanto a glock

    • cecco

      28 novembre 2011 at 22:30

      FOrse aveva ragione Briatore quando diceva, che i piloti italiani si sentono delle superstar prima ancora di iniziare… manager, padre, 3 telefoni, pretese, ecc ecc…..

      • DavideAlex

        28 novembre 2011 at 22:53

        Briatore però è lo stesso che ha fatto fuori il buon Trulli quando era in Renault … con tutto il dovuto rispetto mi sembra un po’ di parte per dare giudizi.

      • cecco

        29 novembre 2011 at 12:10

        A ME DI bRIATORE Poco importa… di certo non aveva torto…

  6. Enzo for Daniel

    28 novembre 2011 at 23:32

    Ricciardo merita la riconferma in F1 per il 2012, certo che la Red Bull se vuole testare il suo valore deve affidargli almeno una macchina da meta’ classifica. In HRT era più facile fare brutte figure, mentre invece ha dimostrato di guidare oltre il limite e battendo spesso Liuzzi ( che e’ un buon pilota).
    Go Daniel!

  7. alberto

    29 novembre 2011 at 01:33

    io sono tifoso di trulli, ma quali motivazioni pensiate possa ancora avere alla Caterham? quando si scrive che nel ’98 batteva Panis, bisogna ricordarsi che sono passati 13 anni! Quest’anno Kovalainen l’ha surclassato con grande costanza, prepariamoci ad una stagione senza italiani, sigh

  8. kribus

    29 novembre 2011 at 10:01

    Per me Ricciardo è solo un gran RACCOMANDATO!!! Trulli ha esperienza, molta esperienza, che può aiutare il team, ed io sinceramente non lo cambierei mai per un ragazzino raccomandato dalla RedBull… Se è davvero così forte come dicono perchè non riesce a trovarsi una guida da solo in un team???

    • Roman

      29 novembre 2011 at 12:24

      Ricciardo è senz’altro un raccomandato, la Red Bull lo segue dall’inizio della carriera. Ma comunque ha del talento, è giovane, e credo che alla Caterham farebbero bene a prenderlo al posto di Trulli.
      Alla fine il buon Trulli ha corso 256 gp in Formula 1, le soddisfazioni che doveva e poteva prendersi se le è prese, ormai ha 37 anni e direi che può anche dire basta. Senza contare che il confronto con Kovalainen, equilibrato nel 2010, quest’anno è stato impietoso.

  9. SEZAR

    29 novembre 2011 at 12:23

    @Alexmah

    Parole Sante…. Trulli è sempre stato un pilota forte e competitivo! Quando il Brizzolato l’ha licenziato perché oscurava il pallone gonfiato spagnolo in Renault mi è venuto da ridere…. Trulli é un grande e chi come CECCO spara a zero contro di lui senza neanche leggere le carte, le statistiche o capire cosa stia guardando quando accende la televisione, è un grande ignorante!!

    • cecco

      29 novembre 2011 at 12:43

      io le carte, come dici tu le ho lette, infatti riporto statistiche e non stronzate verbali da ps3

    • Andrea T.73

      1 dicembre 2011 at 16:28

      Senti @Alexblablabla!!!!!!,come puoi dire che ALONSO è un pallone gonfiato, considerando che Trulli con la stessa macchina non ha combinato un ca…….volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????????

  10. SEZAR

    29 novembre 2011 at 16:41

    @Vitantonio Liuzzi 4ever!!

    Basti pensare alla strepitosa pole di Fisico a SPA con la Force India!! Raikkonen il giorno dopo vinse solo grazie al KERS!! Se fisico e trulli fossero stati in team competitivi e onesti. Non dico che avrebbero vinto un mondiale, ma avrebbero fatto sicuramente una gran carriera, senza ridursi a rincorrere, ma a farsi rincorrere!! Poi vabbè su questo sito ci sarà sempre un cretino che parlerà male di loro! Proprio in virtù del fatto che è un cretino!!!

  11. Cecco

    29 novembre 2011 at 21:06

    Sezar tu dovresti parlare ogni qualvolta piscia la gallina………CRETINO BABBEO

    • alberto

      1 dicembre 2011 at 18:11

      certo che dare del cretino babbeo per queste cose indica un livello di ignoranza estremo

  12. Cecco

    29 novembre 2011 at 21:07

    Xke liuzzi e’ stato scaricato dal programma red bull?????? Visto ke tutti lo definite un fenomeno…….

  13. Cecco

    29 novembre 2011 at 21:10

    L’ignorante e’ colui ke di fronte l’evidenza la nega x dar adito alle favole…….i se ed i ma non fanno la storia….. E qui di canta storie non ce n’è uno ma 100

  14. Fabi88

    30 novembre 2011 at 00:15

    Ma non erano stati confermati alla guida Kovalainen e Trulli già da un po’?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati