Daniel Ricciardo: “Non sono soddisfatto ma la pioggia può animare la gara”
Terza fila per il pilota Red Bull a Interlagos
Un sesto posto un po’ amaro per Daniel Ricciardo a conclusione delle qualifiche del GP del Brasile, specialmente se ti trovi alle spalle del tuo compagno di squadra e delle due Ferrari. Il pilota della Red Bull partirà dalla terza fila a fianco di Vettel e, così come in molti domani, spera nella pioggia per animare un po’ lo spettacolo e le sue chance di rimonta.
“Non sono molto soddisfatto del sesto posto di oggi, perché sentivo che avevamo fatto dei progressi tra la Q1 e la Q2 e poi in Q3 il giro non è stato dei migliori”, ha commentato il pilota australiano. “Questo è un tracciato difficile con un giro corto, così se fai un errore in una curva è molto difficile recuperare. Nel primo settore ero andato bene ma forse sono stato un pò troppo conservativo cercando di non commettere errori piuttosto che guadagnare tempo”.
“Sapevamo che sull’asciutto sarebbero state delle qualifiche difficili con la Ferrari, ed è frustrante vedere che sono così vicine, ma speriamo comunque di fare una buon gara. E’ divertente essere tutti lì davanti, un po’ meno quando sei l’ultimo del gruppo. Domenica sembra quasi certo l’arrivo della pioggia: speriamo! Per noi in pista e per il pubblico sulle tribune”, ha concluso Ricciardo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui