Daniel Ricciardo: “L’obiettivo era la prima fila; contento di avere superato almeno una Mercedes”
Il pilota Red Bull partirà tra le due Frecce d'Argento in seconda posizione
Assente Lewis Hamilton dalla prima fila ci si è subito infilata la Red Bull di Daniel Ricciardo a Singapore. Il pilota australiano partirà così a fianco del poleman Nico Rosberg, che ha staccato la RB12 di ben mezzo secondo. Nonostante il gap consistente, la monoposto di Milton Keynes nei giorni scorsi ha però già mostrato un passo gara molto promettente e inoltre, la partenza su gomma supersoft, diversamente dal resto della top ten con la ultrasoft, potrebbe garantire un vantaggio in termini di strategia.
“Sono abbastanza contento oggi, il mio obiettivo era di conquistare la prima fila: cercare di stare davanti alla Mercedes sarebbe stato l’ideale ma comunque è bello riuscire quantomeno a superarne una”, ha ammesso Ricciardo in conferenza stampa. “Abbiamo fatto dei miglioramenti tra le Libere e le Qualifiche. Stavo cercando il giusto assetto tra una prova e l’altra e alla fine lo abbiamo trovato in Qualifica”.
“Abbiamo trovato il ritmo e in Q2 siamo riusciti a qualificarci con le SS, le gomme con cui partiremo in gara. Pensiamo sia positivo e vedremo se farà la differenza domani. L’ultimo giro nel Q3 è stato davvero pulito. Non buono come quello di Nico però sufficiente per una prima fila”, ha concluso il driver di Perth.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui