Daniel Ricciardo: “Ci è stato detto di spingere senza paura degli incidenti”

I piloti della Toro Rosso avranno un approccio aggressivo

Daniel Ricciardo: “Ci è stato detto di spingere senza paura degli incidenti”

La Toro Rosso ha detto ai suoi nuovi piloti di spingere senza avere paura di incidenti, come rivelato da Daniel Ricciardo alla vigilia delle prove libere del suo Gran Premio di casa in Australia.

Ricciardo e Vergne, hanno rimpiazzato Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi.

Entrambi sono dei potenziali candidati per la Red Bull al posto di Mark Webber nel 2013, ma allo stesso tempo potrebbero incorrere in un destino simile ai loro predecessori.

“Saremo al limite” ha insistito Ricciardo.

“Loro(i capi della Toro Rosso) ci hanno detto ‘un errore è una cosa che capita, ma almeno possiamo dire che avete spinto'”.

“Ovviamente non cercheremo di fare incidenti con la vettura, ma certe volte il team ha bisogno di vedere che vai oltre il limite anche con un incidente od un’escursione sull’erba, almeno sanno che ci hai provato. Non mi tirerò indietro” ha promesso.

Quando Horner all’inizio della settimana ha detto che il successore di Webber sarà cercato più “all’interno che all’esterno del team” escludendo parzialmente Hamilton, questo ha confermato che Ricciardo ed il compagno sono in lizza per il posto di compagno di squadra di Vettel.

Allo stesso tempo però Ricciardo sente la pressione per mantenere il suo posto in Toro Rosso.

“Potrebbe essere il mio ultimo anno in F1 se non sono abbastanza competitivo, quindi devo fare un passo in avanti ed ottenere il massimo possibile”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati