Continua la crisi Williams

Malgrado le modifiche i due piloti sono apparsi in difficoltà

Continua la crisi Williams

Niente da fare neppure in gara per la Willliams. La scuderia inglese infatti, nonostante le novità portate a Barcellona ha viaggiato ancora in posizioni arretrate e come miglior piazzamento ha ottenuto il quattordicesimo con Pastor Maldonado.

“Sfortunatamete oggi il passo non c’era – ha confidato il venezuelano – Abbiamo fatto uno stop in più del prestabilito visto il drive through inflittomi per aver superato il limite di velocità in corsia box, ma nel complesso più di così non si poteva fare. Ora dobbiamo lavorare sodo in vista di Monaco”.

“Abbiamo avuto parecchi problemi di gomme, non avevo grip e la macchina scivolava molto – ha raccontato Valtteri Bottas, 16esimo – Abbiamo mantenuto la strategia a tre soste pianificata, ma il risultato di Pastor che ne ha fatte quattro ha dimostrato che la sua era la scelta da fare. Non siamo dove vorremmo essere”.

“Sapevamo che sarebbe stata una corsa impegnativa, ma tutto sommato dobbiamo guardare al positivo considerando che Maldonado ha guadagnato tre posti rispetto alla sua casella di partenza – ha affermato il dt Mike Coughlan – Il degrado degli pneumatici è stato insolito e decisamente elevato. Ora dovremo capire il perché”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha