Consegnati alla FIA i progetti per il Gp degli USA
Gli organizzatori del Gp degli Stati Uniti hanno consegnato alla FIA i progetti per il circuito di Austin.
L’organo di governo della F1 deve approvare la mappa di ogni circuito su cui si correrà, e gli organizzatori di Austin hanno consegnato il loro progetto in anticipo rispetto a quanto programmato.
“Siamo eccitati per aver consegnato il disegno del tracciato alla FIA per l’approvazione”, ha dichiarato l’organizzatore Tavo Hellmund.
“La consegna così anticipata è il vero segnale della nostra capacità di saper rispettare la gara inaugurale del 2012. Ci aspettiamo l’approvazione e un commento positivo da parte della Commissione Circuiti della FIA, che si riunirà in febbraio per discutere la nostra proposta”, ha aggiunto.
Con l’esperto Tilke incaricato di disegnare la pista, Hellmund è sicuro che tutta la procedura si concluderà presto: “Tilke ha fatto questa operazione un milione di volte, quindi sa di cosa c’è bisogno”.
“Il progetto riguarda tutta la parte di ingegneria civile. E’ un grosso libro, con una enorme mole di documentazione. E’ un piano che descrive come sarà il circuito, con tutte le implicazioni e ciò che, in qualche modo, lo riguarda”.
Il giornale Austin American Statesma riporta le parole del presidente del senato della FIA, Nick Craw, che si è incontrato in ottobre con Peter Wahl, uno dei soci di Tilke, e lo stesso Hellmund: “Credo proprio che lo approveranno”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui