Clamoroso ritorno di Raikkonen in Ferrari nel 2013?

Il finlandese in lizza insieme ad Hulkenberg, Button e Sutil

Clamoroso ritorno di Raikkonen in Ferrari nel 2013?

Kimi Raikkonen è emerso, a sorpresa, come uno dei candidati a sostituire Felipe Massa alla Ferrari nel 2013, sebbene il finalndese sia vicino a raggiungere un accordo per restare alla Lotus anche l’anno prossimo.

La Ferrari sta valutando le sue opzioni per il 2013 ed è alla ricerca di un pilota in grado di portare costantemente punti e da affiancare a Fernando Alonso.

Sono diversi i giovani piloti in lizza per un posto a Maranello: da Nico Hulkenberg a Paul Di Resta, passando per Sergio Perez e Romain Grosjean, tutti nomi circolati nelle ultime settimane oltre ai soliti Jenson Button e Adrian Sutil. L’inglese non ha smentito i contatti con il Cavallino (“la Ferrari conosce la mia situazione contrattuale, ma mai dire mai”) mentre il manager del tedesco ha ammesso che Adrian ha visitato la fabbrica e la pista di Fiorano, ufficialmente per un test con vetture stradali con alcuni amici.

Secondo la rivista Autosport, comunque, alcune fonti interne al team di Maranello avrebbero indicato in Raikkonen uno dei più seri candidati in Ferrari per il 2013. Sebbene il finlandese sia stato scaricato dalla Rossa alla fine del 2009 alcune figure del management senior della Ferrari sono convinte che Raikkonen sarebbe la scelta ideale per l’anno prossimo grazie alla sua velocità, affidabilità e al poco interesse alle pubbliche relazioni, il che eviterebbe qualsiasi problema “politico”.

L’ostacolo principale sarebbero i rapporti, ancora tesi, tra Raikkonen e il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. La Ferrari, se davvero interessata seriamente a Raikkonen, dovrà affrettare i tempi in quanto il finlandese sembra sempre più vicino all’annuncio di un ulteriore anno con la Lotus.

Il contratto di Romain Grosjean scadrà invece alla fine di quest’anno ma appare piuttosto probabile una sua riconferma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

85 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati