Claire Williams: “Sappiamo dove intervenire per ricucire il gap con Mercedes”

"Lottare alla pari con Hamilton e Rosberg sarebbe fantastico"

Claire Williams: “Sappiamo dove intervenire per ricucire il gap con Mercedes”

Claire Williams è pronta a dare battaglia alle Mercedes. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports, la figlia del grande Frank ha spiegato che l’obiettivo principale per la prossima stagione è quello di colmare il gap nei confronti delle Frecce d’Argento. La Williams, sul finire dello scorso campionato, è riuscita più volte a contenere le prestazioni mostruose di Hamilton e Rosberg, risultando la vera sorpresa del 2014. La prossima stagione sarà quindi quella del definitivo salto di qualità dove i tecnici della Scuderia con sede a Grove cercheranno di migliorare l’ottimo telaio telaio della FW36.

Ecco le parole di Claire Williams: “Mercedes ha svolto un lavoro magnifico sulla W05 e noi abbiamo mostrato di essere in grado lottare con loro, soprattutto sul finire dello scorso campionato. Prima di un qualsiasi proclamo bisognerà vedere dove saremo dopo i test di Barcellona. Qui in Williams, come sapete bene, non ci piace parlare delle aspettative per la prossima stagione. Dobbiamo prima vedere quale sarà la situazione in pista. Ovviamente, lottare alla pari con Mercedes sarebbe fantastico. Lo scopriremo solo a Melbourne“.

La figlia di Frank Williams ha concluso il proprio intervento parlando della nuova power unit Mercedes e del potenziale messo in mostra dalla nuova unità tedesca nei test al banco prova: “Tutti i test sono andati bene e quindi siamo fiduciosi. Per noi è un gran vantaggio disporre della migliore power unit e confidiamo tutti sul fatto che sarà l’unità da battere anche nella prossima stagione. Dobbiamo concentrarci sul telaio e sul nostro pacchetto aerodinamico per chiudere il gap con la Scuderia di Brackley”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton