Claire Williams promossa a vice team principal

Si occuperà della gestione della squadra assieme al padre

Claire Williams promossa a vice team principal

La figlia di Sir Frank Claire, affiancherà d’ora in avanti il padre in un ruolo appositamente creato, quello di vice team principal. Ovviamente nata con uno sguardo al futuro, ossia a quando lo storico proprietario deciderà di ritirarsi, questa posizione era stata pensata anche con l’ausilio di Miss Ginny, mamma e moglie, scomparsa prematuramente poco tempo fa.

“Sono onorata della scelta e mi auguro di poter essere utile alla gestione della scuderia e di far parte di un capitolo ricco di successi – ha commentato la neo promossa –  Sono nata e cresciuta nell’ambiente della F1, per cui credo di essere abbastanza formata per affrontare al meglio questa nuova sfida. Vedo e conosco l’impegno che ogni singolo membro del gruppo mette per mandare in pista la monoposto, di conseguenza sono piuttosto determinata a lavorare per far tornare ai vertici il nostro nome. Non voglio certo sottostimare il compito che mi è stato affidato, ma so di avere il pieno supporto di una dirigenza e di un collegio esecutivo davvero di talento. E’ stato un mese triste per la nostra famiglia, ora però è tempo di guardare avanti”.

“Nell’ultimo decennio Claire ha collaborato senza sosta con la squadra, la sua conoscenza dello sport e la sua passione sono indiscutibili, anzi la sua presenza in questi anni è stata fondamentale – le parole del boss – Grazie a questa decisione so che nel futuro il team Williams sarà in buone mani. Tutto ciò è nato con la bendizione di Ginny che certamente sarebbe orgogliosa di vedere sua figlia lavorare al mio fianco”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton