Claire Williams: “Nel 2017 avremo una line-up eccitante”

Secondo il team principal ci sono ancora delle opzioni da valutare

Claire Williams: “Nel 2017 avremo una line-up eccitante”

Una delle squadre che non ha sciolto le riserve sulla line-up per la prossima stagione è certamente la Williams, al centro di tanti rumors di mercato.

Attualmente entrambi i piloti, Felipe Massa e Valtteri Bottas, sono in scadenza di contratto alla fine della stagione e stanno cercando di capire se vi è la possibilità di rimanere nel team anche la prossima stagione. Nonostante le parole di apprezzamento da parte di Claire Williams, team principal della squadra di Grove, per Felipe Massa nei giorni scorsi, sembra difficile che il brasiliano possa restare in Formula 1 e sembra diretto a prendere parte al campionato WEC con la Ferrari. Per quanto riguarda Valtteri Bottas, i rumors sono tanti: secondo i reporter finlandesi, Paese di nascita di Bottas, il pilota di Nastola sarebbe vicino ad un passaggio in Renault, mentre secondo Auto Motor und Sport, proprio in questi giorni avrebbe rinnovato il suo contratto con la Williams fino al 2018.

Nel caso Bottas rimanesse nel team, ci sarebbero comunque altri quattro piloti pronti a giocarsi l’altro sedile del team di Grove: Jenson Button, Alex Lynn (giovane pilota Williams), Lance Stroll (giovane pilota Williams) e, più defilato, Sergio Perez, che sarebbe più vicino alla Renault di quanto non lo sia al team inglese. Per quanto riguarda i giovani piloti dell’academy, Lynn in Gp2 sta deludendo, mentre Stroll sta ben impressionando in F3, quindi una promozione del canadese, spinto anche dai soldi del padre, non sarebbe così improbabile. Per quanto riguarda Jenson Button, si trattere di un ritorno: fu infatti proprio la Williams a lanciarlo in Formula 1 nel 2000 e le possibilità di vederlo in McLaren anche l’anno prossimo, soprattutto con le pressioni interne di Stoffel Vandoorne che ha minacciato l’addio in caso di mancata promozione, sembrano ridotte. Per questo l’ipotesi che l’inglese torni a Grove non è assolutamente da scartare e anche la stessa Claire Williams ha ammeso un certo interesse.

Proprio il team principal della squadra inglese ha voluto esprimersi riguardo alla line-up per il 2017: “Al momento ci stiamo lavorando, ma ovviamente questo non significa che abbiamo intenzione di rivelarveli. Ci farebbe piacere poter fare il nostro annuncio riguardo ai piloti il più presto possibile ma, come squadra responsabile e attenta al business, dobbiamo analizzare tutte le opzioni che abbiamo. Sono sicura che l’anno prossimo avremo una line-up eccitante” ha commentato Claire Williams.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati