Claire Williams: “Colpiti dalla Brexit”

Rallentate le trattative con gli sponsor e fatture più onerose per il crollo della sterlina

Claire Williams: “Colpiti dalla Brexit”

La notizia dell’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea è di poche settimane fa eppure alla Williams hanno già cominciato a soffrire il contraccolpo economico della vicenda legato al crollo della sterlina.

“L’impatto a breve termine si sta rivelando enorme perché buona parte delle fatture le paghiamo in euro” – ha ammesso la vice team principal Claire Williams.

“Se penso a tutte le discussioni con i motoristi e la FIA per cercare di far abbassare i costi delle power unit di almeno quattro millioni da qui al 2018 mi sento davvero preoccupata. Quanto guadagnato si perderà per l’abbassamento del valore della moneta” – ha argomentato.

“Tra l’altro diversi sponsor interessati ad appoggiarci, a causa dell’instabilità politica, hanno preferito lasciare la trattativa in stand by. Per intenderci, prima del referendum eravamo in discussione con alcune aziende, ma in seguito al risultato si è tutto rallentato. Non essendo una squadra di punta e non possedendo un grosso budget questa situazione potrebbe crearci difficoltà da qui in avanti” – l’amara presa di coscienza della manager 39enne.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton