Claire Williams: “Button? Non attenderemo una sua risposta a lungo”

La scuderia britannica attende una risposta in tempi brevi dal campione del mondo 2009

Claire Williams: “Button? Non attenderemo una sua risposta a lungo”

Non è certo un mistero l’interesse della Williams nei confronti di Jenson Button. Per la prossima stagione il team di Grove vorrebbe puntare proprio sul talento e sull’esperienza del campione del mondo 2009. Ma come ha dichiarato  Claire Williams, la scuderia britannica non attenderà a lungo la risposta del pilota in forza alla McLaren.

Dobbiamo decidere la nostra coppia di piloti per la prossima stagione e non abbiamo intenzione di aspettare a lungo le decisioni di Ron Dennis e di Jenson Button – ha dichiarato Claire Williams – Le nostre scelte non saranno dettate dalle agende degli altri. Tutto questo non fa parte della mentalità di un team come il nostro”.

Sarebbe veramente bello se Jenson tornasse nella scuderia che lo ha fatto debuttare in F1 – ha continuato la figlia di Sir Frank – Lui è un pilota eccellente che ha ancora molto da dare. Noi abbiamo bisogno di un pilota come lui, ma non possiamo attendere ancora per molto la sua risposta”.

Con Felipe Massa e Valtteri Bottas in scadenza di contratto al termine della stagione, la line-up 2017 della Williams potrebbe essere composta da Jenson Button e Alex Lynn, collaudatore di Grove e attualmente impegnato in GP2 con il team DAMS.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. ale7485

    2 Agosto 2016 at 23:56

    Allo stato attuale per Jenson si direbbe sia meglio il cambio di casacca ma la McLaren sta facendo ottimi progressi considerando il regolamento restrittivo di quest’anno ma che l’anno prossimo non ci sarà (libertà di sviluppo per motoristi), per questo motivo credo che il pilota inglese, se effettivamente rimarrà ancora in F1, faccia bene a rimanere dov’è perché con ogni probabilità l’anno prossimo la McLaren continuerà a crescere e potrebbe raggiungere la Williams e potenzialmente superarla (se non nel 2017, almeno nel 2018).

  2. MS

    3 Agosto 2016 at 08:50

    Ma guarda che Button rimarrebbe alla McLaren ma loro al 99% confermeranno il collaudatore Vandoorne (scelta giusta) da Affiancare ad Alonso, Button comunque resta uno dei migliori in griglia per serietà, professionalità e velocità.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati