Caterham, van der Garde: “Giornata fantastica per me e per la squadra!”
Il pilota olandese ha ottenuto il terzo miglior tempo in Q1
Se gliel’avessero raccontato probabilmente non ci avrebbe creduto, ma neanche gli altri team. Perché chiudere la prima parte delle qualifiche con il terzo miglior tempo è stato un risultato inaspettato per Giedo van der Garde e per la Caterham.
Poco importa non essere riusciti ad approdare in Q3, il 14esimo tempo in griglia è comunque un risultato soddisfacente, specialmente perché il pilota olandese si è tenuto alle spalle le due Marussia, le Williams, una Sauber e persino le Toro Rosso.
“E’ stata una giornata fantastica e sono davvero felice per la squadra: siamo riusciti a entrare in Q2 per la seconda volta in questa stagione e tenendo dietro le Marussia”, ha esordito visibilmente contento van der Garde.
“Ho deciso di andare in pista con le gomme slick per primo ed è stata una scelta coraggiosa perché nel primo giro la pista era ancora bagnata in diversi punti – ha spiegato l’olandese -. La decisione sembrava non pagare, ma poi in Q1, nel giro finale, tutto ha funzionato perfettamente e mi sono trovato terzo. Quando l’ho saputo per radio non ci credevo, è stato fantastico”.
“In Q2 la pista è migliorata e probabilmente anche il nostro tempo sul giro ma non abbastanza per entrare in Q3. Sapevamo, però, che potevamo ottenere un risultato come questo e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo tenendo gli avversari alle spalle. Tutta la squadra ha svolto un ottimo lavoro”, ha concluso.
Non altrettanto bene è andata al suo compagno di team Charles Pic che ha chiuso, invece, in ultima posizione.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui