Caterham ottimista dopo le libere del venerdì
Sia Kovalainen che Petrov hanno sensazioni postive
C’è ottimismo in casa Caterham al termine delle prove libere del Gran Premio d’Europa del venerdì. Heikki Kovalainen ha chiuso 17esimo la prima sessione e 20esimo la seconda. Posizioni invertite per il suo compagno di team Vitaly Petrov che si è piazzatao 20esimo nelle prime libere e 17esimo nelle seconde.
“E’ stato un buon venerdì, le sessioni sono andate come previsto. Nelle seconde libere abbiamo introdotto una nuova versione dell’ala anteriore e abbiamo avuto buone sensazioni”, ha dichiarato Kovalainen.
Alle sue parole fano eco quelle di Petrov: “E’ stato un venerdì positivo per noi. Nella prima sessione abbiamo cercato di ottenere un equilibrio che ci avrebbe permesso di migliorare le prestazioni quando i livelli di grip sarebbero migliorati – ha spiegato il driver russo -. Abbiamo valutato anche alcune nuove mappe del KERS che hanno funzionato bene, ma forse sarebbero più adatte ad un circuito con meno frenate e ripartenze. Sono sicuro che riusciremo a risolvere ogni dubbio per le terze libere”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui