Caterham ottimista dopo le libere del venerdì

Sia Kovalainen che Petrov hanno sensazioni postive

Caterham ottimista dopo le libere del venerdì

C’è ottimismo in casa Caterham al termine delle prove libere del Gran Premio d’Europa del venerdì. Heikki Kovalainen ha chiuso 17esimo la prima sessione e 20esimo la seconda. Posizioni invertite per il suo compagno di team Vitaly Petrov che si è piazzatao 20esimo nelle prime libere e 17esimo nelle seconde.

“E’ stato un buon venerdì, le sessioni sono andate come previsto. Nelle seconde libere abbiamo introdotto una nuova versione dell’ala anteriore e abbiamo avuto buone sensazioni”, ha dichiarato Kovalainen.

Alle sue parole fano eco quelle di Petrov: “E’ stato un venerdì positivo per noi. Nella prima sessione abbiamo cercato di ottenere un equilibrio che ci avrebbe permesso di migliorare le prestazioni quando i livelli di grip sarebbero migliorati – ha spiegato il driver russo -. Abbiamo valutato anche alcune nuove mappe del KERS che hanno funzionato bene, ma forse sarebbero più adatte ad un circuito con meno frenate e ripartenze. Sono sicuro che riusciremo a risolvere ogni dubbio per le terze libere”, ha concluso.

Lorenza Teti

Caterham ottimista dopo le libere del venerdì
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. Rpg

    22 giugno 2012 at 23:38

    Onore alla Catheram e ai loro innumerevoli sforzi!

  2. massi

    23 giugno 2012 at 09:00

    subito prima di hrt e marussia, come sempre

    • Mattia

      23 giugno 2012 at 10:59

      Nelle prime prove libere Kovalainen si è tenuto dietro entrambe le Toro Rosso, mentre nelle seconde prove libere Petrov era davanti a entrambe le Toro Rosso e Kovalainen era davanti a quella di Vergne.

      • massi

        23 giugno 2012 at 11:01

        nelle libere…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati