Caterham: Il commento dei piloti dopo le qualifiche di Sepang

Caterham: Il commento dei piloti dopo le qualifiche di Sepang

Il commento di Kovalainen e Petrov dopo la sessione di qualifiche a Sepang per il Gran Premio di Malesia

Heikki Kovalainen – 19: “E’ stata una strana sessione di qualifica per me e so che potevo fare meglio perché ho ​​sicuramente perso tempo nel secondo run sulle option quando ho fatto un paio di piccoli errori e sentito il grip al posteriore peggiorare. Domani devo essere sicuro di superare le vetture davanti il più velocemente possibile e andare avanti con la mia gara. La pioggia prevista non è arrivata ancora, ma chi sa cosa potrebbe succedere domani. E’ sempre interessante e con le condizioni che abbiamo faremo di tutto per arrivare alla fine della gara e vedere dove siamo.”

Vitaly Petrov – 20: “Abbiamo avuto qui una strategia aggressiva per le qualifiche, ma non ha pagato perchè non ho avuto davvero un buon bilanciamento della vettura sia in libere 3 che in qualifica. Penso che abbiamo bisogno di spendere un po’ più tempo a guardare come ottenere il massimo dalle gomme. Ora non vedo l’ora di correre domani. La vettura è stata grande Domenica scorsa e sui long run che abbiamo fatto qui è stata più stabile, quindi dovremo mirare ad avere una buona partenza, evitare eventuali problemi nella prima coppia di curve e andare avanti con la lotta che ci attende.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. Mattia

    24 Marzo 2012 at 14:38

    Come velocità credo che queste posizioni fossere le migliori a cui la Caterham potesse ambire. Se domani riescono a non far degradare troppo le gomme, potrebbero tenersi dietro qualche scuderia di centro gruppo.

  2. miglio666

    28 Marzo 2012 at 20:37

    altra delusione qualifiche deprimenti come 2011 ma non dovevono fare il salto di qualità (meglio per trulli la ct1 è proprio un catorcio )certo che con 70 mln a confronto dei 120 della williams non adranno tanto lontano.
    mi sembrache si anche peggiorata rispetto al 2011 rimane un mediocre scuderia di f1 i test invernali avevano illuso per il centro griglia ma era un fuoco di paglia.fernandez la f1 non fa per te se uno si accontenta di comparsate.ma va là miglio66

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati