Campos: “Alonso poteva avere già cinque mondiali in tasca”

Per il manager il fallimento dello spagnolo in Ferrari è dovuto a colpe non sue

Campos: “Alonso poteva avere già cinque mondiali in tasca”

Per l’ex pilota e ora manager Adrian Campos Fernando Alonso ha fatto bene a lasciare la Ferrari dopo cinque anni di turbolenze per ributtarsi in un’avventura bis con Ron Dennis e la McLaren.

“Partendo dal principio che solo lui conosce bene tutti i punti della questione credo si debba solamente portare rispetto per la decisione presa e che comunque ritengo la migliore – ha dichiarato allo spagnolo AS – Purtroppo si è trovato nella peggior epoca della Rossa, con una grande confusione organizzativa ai vertici, la partenza del Presidente Montezemolo, l’approdo di dirigenti che nulla sapevano di corse e l’incapacità della squadra di fare gruppo e seguire una stessa direzione. In pratica gli è mancata la presenza di figure del calibro di Jean Todt e Ross Brown. Ad ogni modo se ha scelto così è perché ha visto e ha avuto rassicurazioni in merito alla bontà del progetto Honda e di Woking”.

Poi alla domanda se il mancato titolo con la Scuderia potrebbe rappresentare una spina nel fianco del Principe delle Asturie il patron presente in quasi ogni disciplina del motorsport ha risposto: “Se avesse perso per colpa sua forse, ma dato che gli sbagli sono da imputare ad altri, non penso. Ha un’incredibile reputazione nel paddock. Per tutti è il migliore e se non ci fossero state circostanze avverse avrebbe vinto quattro/cinque mondiali”

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati