Button: “Una grande sfida. Daremo il massimo per provare a vincere”

Il punto di forza della McLaren sarà l'esperienza dei suoi piloti

Button: “Una grande sfida. Daremo il massimo per provare a vincere”

Nonostante i rumors iniziali, Jenson Button l’ha spuntata su Kevin Magnussen aggiudicandosi il secondo sedile della McLaren-Honda. Il britannico, dopo sei stagioni trascorso con la scuderia di Ron Dennis, a seguito delle ultime due stagioni da dimenticare è pronto per iniziare la nuova avventura. Grazie alla partnership con la Honda, Button, si troverà a correre con i marchi che hanno caratterizzato la sua esperienza in Formula 1. “Si riesce davvero a sentire una sensazione di riacceso ottimismo e di positività all’interno della McLaren. La pausa invernale ha portato davvero un senso di rinnovamento per il 2015. Mi sono allenato molto durante l’inverno ed ho tantissima voglia di salire sulla nuova McLaren-Honda MP4-30. Non ho mai visto i ragazzi del team così motivati, siamo già proiettati ai test invernali di Jerez de la Frontera – ha confidato il britannico – Dovremmo lavorare duramente per imparare molto sulla vettura.”

E’ molto difficile tornare a vincere immediatamente nonostante la vettura sia stata completamente ridisegnata dopo il fallimento della MP4-29: “Non vogliamo farci illusioni, perché sappiamo che non sarà facile: ci attende una grande sfida per cercare di colmare il divario che ci separa dai nostri rivali. Abbiamo terminato la stagione scorsa con grande slancio e degli evidenti progressi, quindi sono determinato a continuare così nel 2015″. Eppure la grande forza della McLaren potrebbe essere nascosta nella grande esperienza dei suoi piloti: “Abbiamo una grande sfida davanti a noi per tornare nelle posizioni che contano per provare a tornare alla vittoria. Daremo il massimo per farlo”.

Dopo aver lavorato a stretto contatto con un Campione del calibro di Lewis Hamilton, sarà interessante vedere come Button riuscirà a gestire la presenza di Fernando Alonso: “Sono impaziente di cominciare a lavorare con il mio nuovo compagno di squadra e sono fiducioso che la nostra esperienza pagherà in risultati. Faremo del nostro meglio per permettere al nostro team di tornare tra le posizioni che contano. Sono estremamente motivato a fare la storia in questa nuova era McLaren-Honda”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati