Button spera di poter tornare sul podio al Nurburgring
Jenson Button spera che la McLaren non abbia perso troppo terreno rispetto ai rivali principali Red Bull e Ferrari, dato che punta a tornare sul podio nel Gran Premio di Germania.
La McLaren ha affrontato dei weekend difficili a Valencia ed a Silverstone, con entrambi i piloti ed il team management che non dichiarano esaurite le proprie possibilità di vincere il titolo.
“Probabilmente abbiamo perso un po’ di quello che avevamo costruito nelle gare precedenti, ma non molto” ha detto Button “Tuttavia, Silverstone è stata una gara deludente, il nostro ritmo però è stato buono quest’anno. Qualche volta siamo stati veloci, a volte no”.
Il team principal Martin Whitmarsh è contento che il divieto degli scarichi soffiati sia stato rimosso, anche perché ha avuto effetto sulle performance di Silverstone, e punta ad un nuovo passo in avanti.
“C’è stata un po’ di incertezza nelle ultime gare, con nuove restrizioni sugli scarichi soffiati, e il nostro team ha dimostrato enorme passione e coinvolgimento in queste sfide” ha dichiarato Whitmarsh.
“Abbiamo perso un’occasione a SIlverstone e quella gara ci ha ricordato che, se noi cerchiamo di rendere la nostra macchina più competitiva, i nostri rivali cercano di fare lo stesso con le loro monoposto”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui