Button: “Problemi al riduttore, non abbiamo lavorato sul setup”

Un guasto al cambio ha bloccato a lungo l'inglese ai box

Button: “Problemi al riduttore, non abbiamo lavorato sul setup”

Jenson Button ha avuto un primo giorno del weekend in Canada davvero difficile, con un guasto al cambio che lo ha penalizzato per metà della FP1 e per l’inizio della FP2.

Alla fine il pilota della McLaren ha contenuto i danni e ha chiuso con un nono posto che lo mette in condizioni di lavorare sul setup per qualifiche e gara. “Beh, abbiamo sicuramente avuto qualche problema oggi”, ha spiegato l’inglese. “Abbiamo avuto una perdita d’olio sulla mia vettura nella sessione di questa mattina, così i meccanici hanno dovuto smontare il riduttore e poi rimetterlo, poi abbiamo trovato un altro problema, quindi hanno dovuto toglierlo di nuovo poi e poi rimontarlo! Hanno fatto un grande lavoro, ma i ritardi ci hanno impedito di fare qualsiasi test con molto carburante a bordo o lavorare su un qualsiasi set-up semplicemente perché abbiamo dovuto uscire sul circuito e provare a fare alcuni giri per vedere le la vettura funzionava”.

Il problema è che ora nella FP3 i tecnici McLaren e Button dovranno inventarsi un assetto per qualifiche e gara. “Significa che non abbiamo trovato un setup, in realtà andava abbastanza bene ma ancora, come ho detto, il merito è tutto dei ragazzi al box, sono stati fantastici. Ma non sono troppo preoccupato, la vettura ha funzionato bene e Lewis è stato veloce per tutto il giorno, quindi ci sono un sacco di buone informazioni per noi da provare per domani, sperando in un po’ più di fortuna”, ha chiuso il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati