Button preoccupato per la mancanza di passo

La mancanza di ritmo in gara è il problema più grande della MP4/27

Il pilota britannico è in ansia per il ritardo che la McLaren ha accumulato in Spagna da Williams, Ferrari, Lotus e Sauber
Button preoccupato per la mancanza di passo

Jenson Button ha ammesso di essere molto inquieto per la sua mancanza di ritmo rispetto agli errori nei pit-stop compiuti dalla McLaren.

L’inglese ha concluso solo in nona posizione il Gran Premio di Spagna, sette secondi alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton, che aveva iniziato la corsa dal fondo della griglia per la penalità subita dopo le qualifiche. Ma se il campione del mondo 2008 ha saputo poi recuperare posizioni, Button a Barcellona non è stato capace di trovare la velocità per tutta la gara e questa è una preoccupazione che lo assilla. All’agenzia di stampa Press Association Sport, Button ha dichiarato la sua ansia: “E’ stato un weekend difficile, soprattutto la domenica in gara. La cosa più importante è capire perché non ho avuto ritmo durante il finesettimana, sia con poco che con tanto carburante. Negli altri GP se magari in qualifica non andavamo bene, normalmente siamo sempre stati in grado di ottenere molti punti in gara, ma stavolta a Barcellona non riuscivo a sfruttare le gomme e non ho avuto modo di mantenere un passo costante. E’ qualcosa che mi crea preoccupazione”, ha spiegato il britannico.

L’alfiere della McLaren comunque analizza la sua situazione la compara a quella del compagno di squadra: “Lewis ha fatto un lavoro fantastico in qualifica, e la squadra ha fatto bene a produrre una vettura come la nostra MP4/27, molto veloce: tuttavia il ritmo semplicemente non c’è, il mio giro più veloce in gara è stato 2”6 più lento del tempo più veloce in generale, che è proprio strano, e non capisco perché, si tratta di una situazione molto al limite”. Dopo la vittoria di un outsider come Pastor Maldonado, Button si gratta la testa perplesso: “Non siamo solo noi ad essere stati sconfitti, alla Red Bull hanno fatto un lavoro migliore di noi durante il weekend in termini di punti, ma ancora non sono veloci quando li si confronta con Williams, Sauber, Lotus e Ferrari. Cinque squadre vincenti in cinque corse differenti, davvero non so cosa sta succedendo, e penso nessuno in pit-lane lo sappia”, ha concluso Button.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati