Button pensa al Giappone: “Vincere a Suzuka è speciale”
Il drive McLaren si prepara al Gran Premio del Giappone in programma la prossima settimana
Fresco del un secondo posto al Gran Premio di Singapore, Jenson Button è determinato a ripetersi su una pista a lui molto cara, quella di Suzuka dove nel 2011 trionfò quando ancora i ricordi dello tsunami che aveva devastato il Giappone erano freschi. Il paese asiatico è una delle mete preferite del driver McLaren la cui fidanzata, Jessica Michibata, è una modella giapponese.
“Tutte le mie vittorie sono speciali, ma vincere a Suzuka nel 2011 nel primo Gran Premio del Giappone dopo il terribile tsunami del marzo scorso, è stato un risultato che ancora mi fa sentire incredibilmente orgoglioso – ha dichiarato Button -. Come tutti sanno, il Giappone significa molto per me, è un posto che amo, sono stato qui tante volte, per affari ma anche per riposarmi e ogni volta lo guardo con occhi pieni di stupore e commozione”.
“Suzuka è un bellisimo circuito, rappresenta una sfida – ha proseguito -, non consente errori, ma è anche estremamente veloce e ci sono parti impegnative, come la curva Degner”, ha concluso.
La sfida è appena iniziata.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui