Button non teme la Ferrari: “Manca di velocità”

Secondo il britannico Alonso faticherà nella 2a parte di stagione

Button non teme la Ferrari: “Manca di velocità”

A partire dal prossimo gran premio in scena a Spa l’ultimo weekend di agosto, inizia una seconda parte di stagione infuocata, soprattutto per il leader del campionato Fernando Alonso. È lui l’uomo da battere, ma se gli altri team dovranno lottare per strappargli la leadership, altrettanto dovrà fare l’asturiano per non perdere punti. Le prossime gare saranno fondamentali, gli avversari agguerriti e la pressione di certo non mancherà.

Lo sa bene il pilota McLaren Jenson Button che ai microfoni di Sky Sports News parla del Mondiale e pur facendo i complimenti alla Ferrari per il lavoro svolto fino a questo momento, è convinto che anche la rossa abbia qualche punto debole: uno di questi è la velocità.

“La Ferrari ha fatto un grande lavoro per ottenere i punti che ha, ma non credo che la monoposto sia davvero veloce – ha dichiarato -. Sanno gestire bene le situazioni, sono una grande squadra e Fernando è un grande pilota. Ma è dura quando vedi le altre squadre che vincono con maggiore continuità le gare e penso che potrebbe accadere nei prossimi gran premi”.

Button è settimo nella classifica piloti con 76 punti, distaccato di 88 lunghezze da Alonso che conduce con 164. Ha avuto alcuni problemi durante la stagione ma si dice convinto di averli risolti come dimostrato dagli ultimi due gran premi: in Germania è salito sul secondo gradino del podio, in Ungheria ha chiuso sesto.

“Ho provato un paio di cose con la macchina ma non era la direzione giusta. Abbiamo fatto delle modifiche e nelle ultime due gare è andata meglio – ha spiegato -. La vettura in generale è buona e i miglioramenti che abbiamo dimostrato nelle ultime occasioni sono positivi”, ha chiosato.

Loreza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati