Button: “Era impossibile lottare per la pole”

L'inglese si rammarica di aver girato con le gomme Soft, rovinandole

Nella F1 attuale in cui tutto dipende dalle gomme il pilota della McLaren ha giocato la carta delle gomme Soft al via, ma alle sue spalle molti piloti faranno la stessa tattica
Button: “Era impossibile lottare per la pole”

Jenson Button chiude con un decimo posto sia la Q2 che la Q3 e domani partirà in quinta fila al GP del Canada.

Il pilota della McLaren ha lottato per tutta la qualifica e ha concluso la manche finale utilizzando le gomme Soft, invece delle Supersoft utilizzate dagli altri in pista. “Abbiamo voluto iniziare la gara con le gomme Soft”, ha spiegato Button. “Sarebbe stato difficile superare chiunque con le gomme Prime, ma non avevamo gomme Option (le Supersoft, n.d.r) rimanenti. Invece che essere decimi su un treno di Supersoft usate, abbiamo pensato di montare le Soft e iniziare la corsa su questi pneumatici”.

“Abbiamo fatto però un errore, forse non avremmo dovuto girare ed effettuare cinque giri su di essi. Ma si va in macchina e si vuole andare fuori e vedere cosa si può fare con la gomma, ed è esattamente quello che abbiamo fatto”. Button ha la speranza che le gomme gli consentano di avere un vantaggio in termini di strategia a suo favore domani in gara. “Penso che oggi non la vettura non fosse eccezionale. Ho il timore per quei cinque giri effettuati perché i ragazzi dietro di me hanno gomme nuove di zecca. Non è il modo migliore per iniziare domani, ma penso che probabilmente sarà gara la più calda che abbiamo avuto quest’anno. Si spera possa generare qualche sorpresa per tutti, e possiamo ancora avere un buon pomeriggio e fare un buon risultato”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati