Button: “Con Alonso una bella coppia alla Ferrari”

Button: “Con Alonso una bella coppia alla Ferrari”

Jenson Button non ha escluso un suo passaggio alla Ferrari. La McLaren ha un’opzione per il 2012 sul pilota inglese che deve essere esercitata entro un paio di settimane. Se il team di Woking non lo farà, sono in molti a ritenere che Button si accaserà a Maranello al posto di Felipe Massa.

Il giornale spagnolo AS ha chiesto a Button del suo futuro: “Sin da bambino ho sempre sognato di guidare per McLaren, Williams e Ferrari. Ho realizzato il sogno di correre con la Williams all’inizio della mia carriera e ora sono alla McLaren. Non so cosa mi riserverà i lfuturo, ma voglio una vettura in grado di vincere delle gare. Non si sa mai cosa puo’ succedere in futuro, ma al momento sono contento di quello che ho”.

Button ha dichiarato che non avrebbe problemi ad avere Fernando Alonso come compagno di squadra, chiaramente al momento il numero 1 in Ferrari: “Sono sicuro che se fossimo compagni di squadra, Fernando ed io non avremmo problemi. Alonso è un grande pilota e lo rispetto molto, penso che faremmo grandi cose insieme”.

Button ha rivelato che sta lavorando ad un suo progetto per giovani piloti con il suo manager Richard Goddard: “Devo aiutarli anche mentre sono in F1. Penso sia un progetto molto utile, soprattutto per i ragazzi inglesi, ma non solo per loro. Penso di avere molto da offrire. Sarà un progetto eccitante”.

Button: “Con Alonso una bella coppia alla Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

19 commenti
  1. Ingenuo (tifoso Ferrari)

    9 luglio 2011 at 12:54

    E’ vero che Button ha un opzione per l’anno prossimo con McL ma anche Massa ha un opzione per l’anno prossimo con Ferrari, ergo, quindi se ne ripralerà l’anno prossimo dell’avvicinamento.

    • Chris (tifoso J. Button e Ferrari)

      9 luglio 2011 at 13:01

      E se entrambi non la esercitano? ._.

      • D-Lord

        9 luglio 2011 at 13:16

        tutti a casa XD

      • Ingenuo (tifoso Ferrari)

        9 luglio 2011 at 17:57

        Perché vedo sempre notizie dove Monteprezemolo va eloggi ai suoi due piloti… e poi penso che Button stia meglio alla McLaren e non lo vederei bene a fare da secondo ad Alonso. Invece in McLaren lo vedo più determinante poi se son rose fioriranno..

  2. Integratori Mania

    9 luglio 2011 at 13:05

    Le cose sono 2: O Jenson è un volpone.. che sta facendo di tutto per farsi aumentare l’ingaggio in mclaren… oppure c’è davvero qualcosa di reale dietro. Una cosa è certa, Button è un pilota ormai guardato da varie scuderie, perchè porta sistematicamente punti pesanti e sa gestirsi benissimo anche in situazioni limite (bagnato). Fare delle dichiarazioni d’amore simili alla ferrari.. a Silverstone è strano.

  3. Fernando

    9 luglio 2011 at 13:28

    Vedere Button alla Ferrari non sarebbe male, un pilota leale, costante e, soprattutto, capace di portare la macchina sempre al traguardo (certo, se qualcuno dimentica le coperture sui radiatori la porta fumante…:D)

  4. DavideAlex

    9 luglio 2011 at 13:46

    Secondo me sarebbe veramente una bella coppia, Button è bravo, umile e allo stesso tempo molto veloce e costante. Perchè no?

  5. J.J. Thunder

    9 luglio 2011 at 15:15

    Ma se ne andasse pure…. un bel Kubika al suo posto sarebbe fantastico, o perchè no..anche un gran bel Kobayashi

  6. Uenj87

    9 luglio 2011 at 16:02

    Button non è velocissimo ma lo ammiro tantissimo per la sua guida pulita e con pochi errori. Sarebbe perfetto per la Ferrari sopratutto perchè è uno che ti garantisce costanza nei punti, sopratutto in vista del campionato costruttori! E’ sempre un pilota che lotta per il mondiale!E poi volete mettere una Ferrari con due campioni del mondo alla guida..

    • mynagio(f1passion)

      9 luglio 2011 at 18:53

      concordo a pieno anche perchè la Ferrari credo che ora come ora ha bisogno di piloti di sostanza visto che non è che abbia una supermacchina come ai tempi di Schumi…Button darebbe costanza di rendimento…insieme ad Alonso…

  7. luciano

    9 luglio 2011 at 17:19

    kobayashi!!!! ahahhahah uno dimostra si essere un po veloce e subito dovrebe andare in ferrari…button è 100mila volta meglio… comunque ripete che massa non è un cattivo pilota anzi…. non è al livello di alonso, ma è meglio di tanti altri— button è ottimo, è veloce e constante, forse un po troppo ragioniere per i miei gusti, ma sa il fatto suo, poi come legge lui le gare non lo fa nessuno

  8. Nathan9000

    9 luglio 2011 at 18:25

    Il fatto che abbiano la scritta “Santander” entrambi sulla tuta non vi suggerisce nulla?

  9. V.D.S

    9 luglio 2011 at 19:23

    Sarebbe bello averlo in rosso!!
    Mi piace Jenson,anche se mi piace di più..Jessica!!

    • francesco (tifoso alonso)

      9 luglio 2011 at 19:51

      concordo al 100%, meglio jessica

  10. cecco

    9 luglio 2011 at 19:25

    se la ferrari decice di scaricare Massa non ci pensa 2 volte.. di certo non la ferma un opzione contrattuale…….Vedi Barrichello…Raikkonen…. Spero ke prendano Button

  11. Chris (tifoso J. Button)

    9 luglio 2011 at 19:35

    In termini di età, sarebbe meglio Robert. Ve lo dice un tifoso di Jenson! 😉

  12. Omar

    9 luglio 2011 at 23:22

    Button in Ferrari?
    mah!! un Barrichello vale l’altro, anche se bisogna riconoscere che il Bottone è piu costante e meno piangina di Filippo.

  13. Omar

    9 luglio 2011 at 23:25

    comunque Button o Webber potrebbe servire per carpire qualche segreto dalla concorrenza, anche se dalla Mecca c’è poco da carpire, ahah!!

  14. Giovanni De pascalis

    10 luglio 2011 at 02:45

    io lo trovo interessante invece..
    e Button per me e migliore di massa.. e un ottimo pilota con le strategie.
    L’ultimo pilota inglese alla Ferrari fù proprio Nigel Mansell.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati