Button: “Abbiamo problemi con le gomme hard”

La McLaren ha problemi di funzionamento con i pneumatici Prime

Nonostante il miglior tempo l'inglese lamenta il comportamento della sua vettura con le gomme dure, che non riescono ad andare in temperatura
Button: “Abbiamo problemi con le gomme hard”

Jenson Button ha chiuso al primo posto la FP2 del GP di Spagna, ma ha molte perplessità in merito al funzionamento dei pneumatici Hard sulla sua McLaren.

Malgrado il tempo ottenuto al pomeriggio e il quarto posto della FP1, l’inglese non è soddisfatto del comportamento delle gomme: “E’ stato un buon pomeriggio, ma penso che sia difficile cercare di comprendere come funzionino le gomme”, ha detto Button. “Non riesco ancora a capirle del tutto. La macchina sembra funzionare abbastanza bene con la mescola morbida, ma con la gomma dura non riesco proprio a guidarla, non riesco proprio a dare la temperatura adeguata al pneumatico. Non so perché, ma questo è qualcosa che dobbiamo risolvere per domani e per domenica”.

Button ha aggiunto che ciò che veramente lo rende perplesso è la natura incostante della mescola più dura. “Con le Soft non ci sono particolari problemi di temperatura, ma con le Hard sembra di guidare su una lama di coltello. Nella prima manche nella FP2 ho avuto un sottosterzo enorme, sono andato ai box e abbiamo fatto un cambiamento: all’improvviso ho girato più veloce di mezzo secondo. Poi alla fine della sessione non ho potuto ottenere miglioramenti, il pneumatico aveva di nuovo problemi. E’ una questione spinosa; speriamo di risolverla domani”, ha chiuso il pilota della McLaren.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli