Briatore: “Dopo Ecclestone forse un americano”
E sulla Mercedes dice che difficilmente vorrà replicare il dominio 2014
Dopo averlo dichiarato lo ha ribadito. Flavio Briatore è convinto che la Mercedes non abbia la minima intenzione di dominare il campionato come successo nel 2014.
“Se continuasse a mostrare quella supremazia darebbe una ragione in più a chi vuole a tutti i costi cambiare il regolamento nel 2017 – il suo pensiero a Radio Rai – Non credo quindi sia nel suo interesse vincere facile”.
In seguito interrogato a proposito del futuro del Capo Supremo del Circus Bernie Ecclestone il manager di Cuneo ha predetto: “Per me resterà ai vertici almeno per altri due anni. Ne ha le capacità. Gli manca solo un maggior supporto da parte di FIA e CVC. In fin dei conti non c’è nessun altro davvero capace di dirigere questo sport. E’ probabile che un giorno andrà in mano ad un americano e sarà gestita da un consiglio. Una strada decisamente negativa”.
Infine sul mercato piloti ha concluso: “Hamilton sta bene dov’è. Non penso andrà altrove visto che sta mettendo sotto pressione Rosberg. Diversamente è possibile che la Ferrari sostituisca Raikkonen con un giovane come Bottas. Ricciardo invece rimarrà alla Red Bull”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui