Brawn: I rivali della Red Bull continueranno a migliorare
Dopo che McLaren e Ferrari si sono presentate con vetture vincenti a luglio, la Red Bull potrebbe dover affrontare una concorrenza ancor più agguerrita al termine della pausa estiva della Formula 1.
Ne è convinto Ross Brawn della Mercedes, per il quale il mondiale potrebbe subire una scossa a partire da Spa-Francorchamps.
“E’ impossibile prevedere quello che accadrà a partire da Spa” ha dichiarato Brawn a O Estado de S.Paulo, “ma penso che vedremo Ferrari e McLaren con vetture ancor più competitive rispetto alle ultime tre gare, probabilmente miglioreranno ancora”.
Steve Nielsen, direttore sportivo della Renault, si è detto d’accordo: “Poichè Ferrari e McLaren stanno ancora sviluppando l’effetto aerodinamico degli scarichi hanno più potenziale per migliorare”.
Giorgio Ascanelli della Toro Rosso, invece, non è d’accordo e Geoff Willis della HRT ha spiegato: “Conosco Adrian Newey molto bene dai tempi della Williams e so come lavora quando la concorrenza si fa più agguerrita. Prevedo una Red Bull in grado di tornare a dominare le gare, sebbene non come nella prima parte della stagione perchè la concorrenza ha capito come funzionano alcune delle loro soluzioni”.
Mentre i piloti McLaren hanno vinto le ultime due gare la Ferrari di Fernando Alonso ha conquistato più punti anche di Sebastian Vettel nelle gare di Valencia, Silverstone, Nurburgring e Ungheria.
La Red Bull, comunque, potrebbe trovarsi in difficoltà a Spa e Monza.
“E’ giusto, questi due tracciati non sono esattamente i migliori per noi” ha ammesso Mark Webber. “Quindi dovremo limitare i danni e attaccare di nuovo quando possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui