Brawn: I rivali della Red Bull continueranno a migliorare

Brawn: I rivali della Red Bull continueranno a migliorare

Dopo che McLaren e Ferrari si sono presentate con vetture vincenti a luglio, la Red Bull potrebbe dover affrontare una concorrenza ancor più agguerrita al termine della pausa estiva della Formula 1.

Ne è convinto Ross Brawn della Mercedes, per il quale il mondiale potrebbe subire una scossa a partire da Spa-Francorchamps.

“E’ impossibile prevedere quello che accadrà a partire da Spa” ha dichiarato Brawn a O Estado de S.Paulo, “ma penso che vedremo Ferrari e McLaren con vetture ancor più competitive rispetto alle ultime tre gare, probabilmente miglioreranno ancora”.

Steve Nielsen, direttore sportivo della Renault, si è detto d’accordo: “Poichè Ferrari e McLaren stanno ancora sviluppando l’effetto aerodinamico degli scarichi hanno più potenziale per migliorare”.

Giorgio Ascanelli della Toro Rosso, invece, non è d’accordo e Geoff Willis della HRT ha spiegato: “Conosco Adrian Newey molto bene dai tempi della Williams e so come lavora quando la concorrenza si fa più agguerrita. Prevedo una Red Bull in grado di tornare a dominare le gare, sebbene non come nella prima parte della stagione perchè la concorrenza ha capito come funzionano alcune delle loro soluzioni”.

Mentre i piloti McLaren hanno vinto le ultime due gare la Ferrari di Fernando Alonso ha conquistato più punti anche di Sebastian Vettel nelle gare di Valencia, Silverstone, Nurburgring e Ungheria.

La Red Bull, comunque, potrebbe trovarsi in difficoltà a Spa e Monza.

“E’ giusto, questi due tracciati non sono esattamente i migliori per noi” ha ammesso Mark Webber. “Quindi dovremo limitare i danni e attaccare di nuovo quando possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati