Brawn: “Button? Un esempio per Hamilton”

Lewis può fare bene, ma deve imparare a gestirsi

Brawn: “Button? Un esempio per Hamilton”

Alla vigilia del Gp d’Australia, manca un solo giorno all’inizio delle prime libere che daranno il via ufficiale alla nuova stagione di Formula 1,  tutto è ormai pronto. Squadre, meccanici, team principal e piloti dicono la loro sui favoriti (solitamente senza scoprirsi troppo) e sugli osservati speciali. Tra questi c’è Lewis Hamilton, nel mirino del team principal Mercedes, Ross Brawn. “E’ veloce”, ammette a Melbourne, ma non basta questo perchè possa vincere.

Secondo Brawn, infatti, il pilota McLaren deve imparare a gestire le proprie potenzialità per poter ottenere il massimo. Le capacità ci sono, ma bisogna anche saper applicarle. L’anno trascorso accanto a Jenson Button l’avrà, certamente, aiutato.

“Lewis stesso ha ammesso che l’anno scorso non è stato il suo anno migliore, ma credo sia abbastanza intelligente da capire cosa non ha funzionato e lavorare per migliorare le propria performance, perché ha grande velocità e talento enorme”, spiega.

“Probabilmente Jenson non è veloce come Lewis, ma è un ragazzo intelligente ed è in grado di applicarsi in maniera più efficace – prosegue Brawn che con Button ha lavorato insieme nel 2009, l’anno in cui il driver britannico ha vinto il titolo iridato -. Non fraintendetemi, Jenson è molto veloce, ma è anche molto concentrato sulla sua corsa”, aggiunge.

“E’ totalmente concentrato durante le prove e ha le giuste priorità e questo è un grande aiuto. Credo che Lewis possa imparare molto da Jenson. Sarà affascinante vedere come si comporterà quest’anno, ma credo che farà un ottimo lavoro”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati