Boullier: “Raikkonen non dovrebbe essere escluso dalla lotta al titolo”

Eric Boullier e Kimi Raikkonen

Boullier: “Raikkonen non dovrebbe essere escluso dalla lotta al titolo”

Secondo il boss della Lotus Eric Boullier, Kimi Raikkonen non dovrebbe essere escluso dai contendenti al titolo piloti F1.

Il finlandese ha ottenuto il suo secondo arrivo a podio consecutivo in Ungheria, e soprattutto ha concluso il GP davanti al leader del mondiale Sebastian Vettel.

Nonostante ciò però è ancora a 38 punti di distacco nella classifica piloti dal rivale della Red Bull con nove gare rimanenti. Il team principal della Lotus però crede che una grande spinta da parte del team potrebbe essere abbastanza per portarlo alla vittoria del mondiale.

“E’ possibile. Il team e Kimi sono stati competitivi Ungheria e abbiamo battuto la Red Bull – dunque sarà sicuramente una bella lotta” ha dichiarato Bouiller.

La Lotus è riuscita ad uscire ottimamente da un periodo negativo, infatti nel periodo tra Monaco e Silverstone, Kimi Raikkonen ha ottenuto solo 13 punti in tre gare, ma è riuscito a venirne fuori con due secondi posti consecutivi.

Boullier è sicuro che gli sviluppi in corso nella fabbrica di Enstone saranno abbastanza per permettere alla Lotus di continuare a lottare per il campionato piloti e tornare in lizza anche per una buona posizione nella classifica costruttori.

“Abbiamo alcuni buoni aggiornamenti in arrivo, dunque sono molto felice, stiamo lavorando bene. In fabbrica si lavora sodo e ottimamente” ha dichiarato.

“Se consideriamo lo svolgimento del campionato, abbiamo perso molto in tre gare, ma siamo tornati sullo stesso piano della Red Bull”.

“Dunque lotteremo per ritornare al secondo posto della classifica costruttori. Dobbiamo essere consistenti ed ottenere più punti possibili con entrambe le vetture”.

La Lotus spera di avere una buona seconda metà di stagione, al pari dell’ottima partenza avuta nella fasi iniziali del campionato. Infatti la scuderia con base a Enstone porterà per il Gran Premio del Belgio il suo DRS passivo, che dovrebbe essere perfetto per il particolare layout di SPA.

“E’ molto probabile” ha risposto Boullier alla domanda se il dispositivo fosse pronto per il GP del Belgio.

Boullier inoltre non pensa inoltre che Raikkonen stia pensando al futuro, infatti secondo il francese il pilota finlandese sta pensando all’attuale stagione.

“Quest’anno è quest’anno, il prossimo è il prossimo” ha dichiarato laconicamente Boullier. “Non sono nella testa di Kimi ma credo che in questo momento stia pensando la stessa cosa”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati