Boullier: “Questione gettoni? Honda chiede un minimo di equità”

"Confidiamo nella FIA e nel buon senso delle squadre"

Boullier: “Questione gettoni? Honda chiede un minimo di equità”

Eric Boullier è tornato a parlare della Honda e delle normative che regolano lo sviluppo delle power unit durante la prossima stagione. Secondo l’attuale Race Director della Mclaren, avere un costruttore come Honda subito al passo con gli avversari aumenterebbe l’interesse degli appassionati verso l’intero circus della Formula Uno. Honda confida in una modifica nelle normative soprattutto per il futuro, visto che il congelamento delle power unit penalizza fortemente tutti i costruttori interessati al Circus. Aprire lo sviluppo aiuterebbe l’entrata in scena di nuovi competitor, aumentando quindi lo spettacolo in pista.

Ecco le parole di Eric Boullier: La precedente versione della norma stabilita della Federazione sarebbe stata anche peggiore di quella attuale. Da sottolineare che anche quella attuale è suscettibile a cambiamenti. Stiamo ancora dialogando e speriamo di arrivare ad una soluzione molto presto. Honda chiede solo equità di trattamento, fattore fondamentale per un impegno di questo genere. La questione dei gettoni si può accettare come un compromesso che ci aiuterebbe a rimetterci in carreggiata prima della conclusione della stagione”.

“Per noi, come del resto per l’intera Formula Uno, sarebbe davvero importante avere un costruttore come Honda subito al passo con gli altri competitor” ha proseguito. “Non possiamo accontentarci di queste norme che non permettono lo sviluppo del proprio prodotto. Ci sono tante discussioni in corso e come ho detto poco prima, speriamo di una soluzione conveniente per tutti. Ovviamente cerchiamo una soluzione per il presente ma anche per il futuro. La Formula Uno deve essere spettacolare e deve offrire alle Case la possibilità di evolversi.”

“Aprirsi permetterebbe l’entrata di altri competitor e renderebbe tutto molto più bello e affascinante. Dobbiamo pensare a medio-lungo termine. Confidiamo nella FIA e nel buon senso delle squadre” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati