Boullier: “Grosjean è pronto per tornare in F1”

Boullier: “Grosjean è pronto per tornare in F1”

Il boss della Renault, Eric Boullier, crede che Romain Grosjean sia pronto a ricevere una seconda possibilità in Formula Uno. Si pensa che il francese possa proprio arrivare al team di Enstone già da quest’anno.

Grosjean ha avuto un inizio tribolato in Formula Uno nel 2009, ma ha ritrovato proprio la propria sicurezza in GP2, dove conduce la classifica.

Boullier crede che Grosjean ha quello che serve per poter impressionare in F1 – ma allo stesso tempo, dice che i piani futuri del team sono aperti.

“Lui è chiaramente nel mio radar” ha dichiarato ad Autosport. “Sta andando molto bene in GP2 e sta mostrando a tutti che è maturo e forte abbastanza per essere in Formula Uno e credo fermamente che abbia il potenziale per essere uno dei grandi”.

“Essendo molto vicino a lui, posso confermare che è diverso, molto più maturo rispetto a due anni fa”.

Con Vitaly Petrov in buona forma quest’anno e ha già il contratto per il 2012, l’opportunità per Grosjean dipenderà se Robert Kubica riuscirà a tornare a correre l’anno prossimo. Il team attenderà che Kubica faccia sapere cosa sarà possibile fare, prima di ricercare un sostituto.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati