Bottas: nessun pre-accordo con Ferrari

I rumors vorrebbero il pilota della Williams già ingaggiato dalla Rossa

Bottas: nessun pre-accordo con Ferrari

Nessun pre-accordo tra Valtteri Bottas e la Ferrari per ingaggiare il pilota finlandese, attuale guida della Williams, al posto di Kimi Raikkonen nel 2016. Secondo i più recenti rumors infatti, Maurizio Arrivabene avrebbe già preso contatti e “blindato” il connazionale di Kimi per la prossima stagione al volante della Rossa o, in alternativa, temporaneamente parcheggiato alla Haas – il team americano che farà il suo debutto nel Mondiale 2016 e che sarà motorizzato Ferrari.

Oskari Saari, commentatore per la tv finlandese MTV3, ha però categoricamente negato l’esistenza di un simile accordo, sostenendo di avere “una fonte molto attendibile a riguardo”.
“La Williams ha un’opzione su Bottas per la prossima stagione e fondamentalmente gli sarebbe proibito qualsiasi tipo di pre-accordo con un’altra squadra”, ha spiegato Saari.

“Naturalmente le persone sono sempre alla ricerca di quello che si nasconde dietro, ma capisco che Bottas neghi qualsiasi altro impegno fino a quando la Williams non avrà deciso se utilizzare o meno la propria opzione”, ha proseguito il giornalista, pur non escludendo completamente la possibilità di un passaggio di Bottas – che è gestito dal boss di Mercedes Toto Wolff – alla Ferrari in futuro.

“La Ferrari ha un’opzione su Kimi e, nel caso non volesse confermarlo, certamente la seconda miglior opzione sarebbe Valtteri“, ha proseguito Saari. “Ma al momento da quanto ne so io non c’è proprio alcun tipo di accordo già firmato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati