Bottas: “L’errore mi è costato delle posizioni”

Massa out al via sognava di lottare per il podio

Bottas: “L’errore mi è costato delle posizioni”

Sfortunata con Felipe Massa buttato fuori gara da Kobayashi poco dopo il semaforo verde la Williams ha potuto festeggiare il ritorno nelle posizioni che contano con uno splendido Valtteri Bottas, sesto.

“La monoposto si è comportata molto bene e questo è incoraggiante per le gare a venire – le parole del finlandese – Sono un po’ arrabbiato con me stesso per aver toccato il muro mentre stavo spingendo in maniera eccessiva, un errore che mi ha costretto a rientrare ai box per via di una foratura e a recuperare dalla sedicesima posizione. Sono riuscito a fare tanti bei sorpassi, ma ciò che è successo mi deve servire da lezione. E’ stato fantastico battagliare con gli altri, dunque ci tengo a ringraziare i ragazzi che a Grove e Brixwoth hanno fatto un grande lavoro. Considerato il passo che avevamo avremmo potuto terminare più avanti. Ora sono curioso di andare in Malesia”.

“Ovviamente sono molto deluso visto che avrei potuto combattere per il podio – ha considerato Massa – Allo start ho cercato di stare calmo e non prendere rischi, poi però ho sentito un colpo da dietro e non ho potuto evitare di finire fuori. Peccato, ad ogni modo dobbiamo essere contenti di passo e affidabilità”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. Ayrton per sempre

    16 Marzo 2014 at 16:38

    quanto sei sfigato Massa porca miseria,che delusione…mi dispiace avresti ben figurato,la macchina ha tutte le carte in regola per disputare un campionato con la C maiuscola…Bottas che dire errore a parte sei stato per me il più forte,mi hai regalato una grande emozione ho esultato ad ogni sorpasso..qualcosa mi dice che avremmo avuto,vista la squalifica del bravissimo Ricciardo due macchine a podio.forse esagero ma la vedo cosi…che bello ragazzi è solo la prima gara ma questa macchina sembra davvero una buona macchina..speriamo bene lo meritiamo..Forza Williams forza tiriamoci su adesso,è il momento buono!!

  2. scoiattolina

    16 Marzo 2014 at 22:26

    grande bottas

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati