Bottas: “L’errore mi è costato delle posizioni”

Massa out al via sognava di lottare per il podio

Bottas: “L’errore mi è costato delle posizioni”

Sfortunata con Felipe Massa buttato fuori gara da Kobayashi poco dopo il semaforo verde la Williams ha potuto festeggiare il ritorno nelle posizioni che contano con uno splendido Valtteri Bottas, sesto.

“La monoposto si è comportata molto bene e questo è incoraggiante per le gare a venire – le parole del finlandese – Sono un po’ arrabbiato con me stesso per aver toccato il muro mentre stavo spingendo in maniera eccessiva, un errore che mi ha costretto a rientrare ai box per via di una foratura e a recuperare dalla sedicesima posizione. Sono riuscito a fare tanti bei sorpassi, ma ciò che è successo mi deve servire da lezione. E’ stato fantastico battagliare con gli altri, dunque ci tengo a ringraziare i ragazzi che a Grove e Brixwoth hanno fatto un grande lavoro. Considerato il passo che avevamo avremmo potuto terminare più avanti. Ora sono curioso di andare in Malesia”.

“Ovviamente sono molto deluso visto che avrei potuto combattere per il podio – ha considerato Massa – Allo start ho cercato di stare calmo e non prendere rischi, poi però ho sentito un colpo da dietro e non ho potuto evitare di finire fuori. Peccato, ad ogni modo dobbiamo essere contenti di passo e affidabilità”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo