Bottas: “Bene aver diviso le Ferrari”

La Williams va via da Barcellona con un bottino di 20 punti

Bottas: “Bene aver diviso le Ferrari”

Non è riuscita a salire sul podio, ma se non altro in Spagna la Williams è stata capace di dividere le due Ferrari grazie ad un cambio strategia deciso al volo ed una velocità in rettilineo più importante.

“Il risultato di oggi è fondamentale per il team – ha confidato Valtteri Bottas, 4° – La gomme hanno dato un’ottima risposta e questo mi ha permesso di passare dalle tre alle due soste e quindi di tenermi Raikkonen alle spalle. Ciò che mi fa gioire maggiormente è che ora siamo più vicini agli avversari e che le novità portate qui hanno dato il feedback sperato. Ringrazio tutti i ragazzi di Grove per il grandissimo lavoro e la Mercedes per la grande power unit”.

“Abbiamo guadagnato 20 punti, dunque poco meno della Scuderia di Maranello ma di più rispetto alla Red Bull, il che è positivo in ottica iridata – ha detto Felipe Massa, 6° – Al primo giro ho superato diverse auto e lottato a lungo con Kimi, che era su pneumatici hard. A causa dell’alta usura sono rimasto sui tre pit stop. A quel punto gli altri erano troppo lontani”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a