Bernie Ecclestone: “La Mercedes può subire la competitività di questa Ferrari”

Per Mister E. la scuderia di Brackley è ancora la favorita

Bernie Ecclestone: “La Mercedes può subire la competitività di questa Ferrari”

Bernie Ecclestone ha promosso a pieni voti la Ferrari dopo l’ottima mostrata la scorsa settimana nella gara di Melbourne, che ha aperto la nuova stagione. Per il patron del Circus, la competitività del Cavallino potrebbe mettere in seria difficoltà la Mercedes.

“Vero, la Mercedes ha trionfato in Australia, ma la Ferrari ha dimostrato di aver realizzato una monoposto migliore rispetto a quella della passata stagione – ha dichiarato Ecclestone in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport – . Il nuovo progetto sembra ottimo, inutile negarlo. Anche Mercedes ha dovuto rendersene conto. Speriamo di assistere a una lotta avvincente tra Mercedes e Ferrari. Credo che Ferrari e Mercedes si  divideranno le vittorie in base alle caratteristiche dei circuiti”.

Nonostante i complimenti pubblici, il boss della F1 non crede che il 2016 sia un anno a tinte rosse. Per Ecclestone, infatti, Lewis Hamilton vincerà nuovamente il titolo: “La Mercedes dominerà tra i costruttori, sono ancora in una posizione di vantaggio. Sono certo che anche Hamilton si laureerà nuovamente campione del mondo. Attualmente Lewis è il miglior pilota“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati