Berger: “Vettel il pilota migliore”

Per l'austriaco Alonso manca di freddezza

Berger: “Vettel il pilota migliore”

Interrogato da Auto Motor und Sport l’ex driver austriaco Gerhard Berger ha fatto il punto sullo status del Circus, sui piloti a suo parere di maggior valore e sulle modifiche che hanno reso questo sport meno selettivo.

“Prima della stagione 2013 ero convinto che Alonso fosse il migliore, ma mi sono dovuto ricredere – ha riferito – Vettel ha lottato parecchio per difendere la sua reputazione dato che in molti imputavano in suoi successi alla macchina, si è mantenuto freddo e concentrato e ha saputo superare le difficoltà quando si sono presentate, differentemente Fernando non ha saputo guidare la squadra nei momenti bui e si è lasciato andare a critiche pubbliche poco produttive. Ad ogni modo questi due nomi appartengono ad un’altra categoria, subito dopo c’è Kimi Raikkonen che ancora deve arrivare al limite, mentre Lewis Hamilton è molto veloce ma ha troppe distrazioni al di fuori dello sport. Sul fronte tedesco Nico Rosberg è stato sottovalutato, invece Nico Hulkenberg è bravo ma in Germania troppo osannato”.

Quindi a proposito dei cambiamenti e dell’evoluzione della competizione ha proseguito: “Riformare la F1 non è affatto semplice perché si hanno le mani legate ed è noto che Jean Todt e Bernie Ecclestone decidono per tutti. Sicuramente quanto deciso per il 2014 avrà reso felici tecnici e ingegneri, vedremo se sarà lo stesso per i tifosi. Secondo me una monoposto da 650/750 cavalli non è abbastanza per essere la massima serie, in più aerodinamica, aiuti elettronci e la presenza di larghe vie di fuga nei circuiti hanno fatto disperdere il valore di ognuno e la differenza tra capaci e meno è diventata più sottile”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati