Berger critica gli ordini di scuderia della Mercedes a Spa

Berger critica gli ordini di scuderia della Mercedes a Spa

Gerhard Berger ha criticato la Mercedes per aver imposto, almeno apparentemente, un ordine di scuderia durante il GP Belgio. Poco prima che Michael Schumacher superasse il suo compagno di squadra Nico Rosberg a Spa-Francorchamps, il giovane tedesco aveva ricevuto l’ordine di risparmiare carburante.

Secondo Berger quell’ordine è stato impartito solo per dare a Schumacher un ottimo risultato in occasione del 20mo anniversario del suo debutto in Formula 1.

“Doveva essere una gara e non uno spot pubblicitario” ha dichiarato l’austriaco a Servus TV.

Gli ordini di scuderia sono legali da quest’anno ma Berger si è detto convinto che il fatto sia accaduto “in circostanze totalmente negative per la Mercedes. Dovrebbero pensare a costruire una vettura vincente” ha aggiunto.

Berger ha anche commentato il comportamento in pista di Lewis Hamilton, coinvolto in due incidenti a Spa tra qualifiche e gara.

“E’ estremamente aggressivo e il migliore nei sorpassi, ma a volte esagera. Se fosse su una Red Bull non dovrebbe prendere così tanti rischi e riceverebbe decisamente meno critiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

63 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Berger disintegra Checo Perez F1 | Berger disintegra Checo Perez
News F1

F1 | Berger disintegra Checo Perez

L'austriaco ha criticato l'alfiere della Red Bull per una precisa situazione che lo ha visto protagonista in una delle ultime gare
Quella che si è conclusa da qualche settimana non è stata certamente una stagione semplice per Checo Perez. Il messicano