Barrichello: “Senza Schumacher è giusto restare in Ferrari”

Barrichello: “Senza Schumacher è giusto restare in Ferrari”

Rubens Barrichello si è detto convinto che il suo connazionale, Felipe Massa, è al sicuro alla Ferrari nonostante il rinnovo pluriennale, fino al 2016, di Fernando Alonso.

Barrichello ha lasciato il team di Maranello alla fine della stagione 2005, alla fine di un periodo che l’ha visto giocare il ruolo di numero 2 di Michael Schumacher.

“Non so se la Ferrari opera ancora oggi come ha fatto dieci anni fa quando ero nel team con Schumacher, quindi non posso esprimere un parere” ha dichiarato Barrichello. “C’erano cose che erano negative per me e a quanto pare per lui (Massa, ndr). Senza Schumacher, comunque, la Ferrari è un team per cui vale la pena restare. Hanno sempre una vettura competitiva” ha ammesso Barrichello.

Il nuovo contratto di cinque anni di Alonso ha sorpreso il paddock della F1 a Barcellona, ma Barrichello è certo che il nuovo accordo includa delle clausole per una rescissione anticipata.

“Il contratto non dovrebbe essere ciecamente analizzato dalla stampa” ha dichiarato il pilota della Williams. “Di sicuro ha firmato fino al 2016, ma ci devono essere delle vie d’uscita. Un contratto così lungo dimostra che il team vuole tenere Alonso a lungo, e se fossi un capo della Ferrari avrei fatto la stessa cosa” ha ammesso Barrichello.

“Ma un contratto così lungo ad un pilota puo’ portare benefici così come svantaggi” ha aggiunto.

A chi gli ha chiesto del rinnovo di Alonso, Massa ha risposto ieri: “Per me non è ancora venuto il momento di parlare di rinnovo, non ho fretta di vedere quale sarà il mio futuro a lungo termine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

78 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata