Barrichello non sa chi sarà il suo compagno di squadra in Williams nel 2011

Barrichello non sa chi sarà il suo compagno di squadra in Williams nel 2011

Rubens Barrichello ha dichiarato di non conoscere il nome del pilota che lo affiancherà alla Williams nella prossima stagione.

L’esperto pilota brasiliano aveva esortato la sua scuderia a rinnovare il contratto di Nico Hulkenberg, ma al contrario il team ha liberato quel posto.
Si ritiene comunemente che la Williams abbia preso tale decisione perchè necessita del denaro garantito dall’attuale campione della GP2 Pastor Maldonado, che porta con se ricchi sponsor dal Venezuela.
Ma alla gara di kart a Granja Viana in Brasile, Barrichello ha detto: “Davvero non so se sarà lui o no. Nel mio caso, loro (la Williams) hanno annunciato che sarei rimasto nel 2011 senza avvertirmi. Quindi proprio non so”, ha spiegato.
Barrichello ha anche commentato il campionato della Red Bull 2010, affermando che la politica di evitare ordini di scuderia è stata un “grande esempio” per gli altri team.
“Ci sono sempre tante cose che la gente comune non sa, ma io credo che sia stato eccezionale” ha riferito a Globo Esporte.
“E’ l’opposto di ciò che la Ferrari ha fatto in Germania”, ha detto Barrichello, al quale nel 2002 è stato notoriamente ordinato di rinunciare alla vittoria in favore del suo allora compagno di squadra Michael Schumacher.
Ha anche espresso le impressioni avute provando le gomme Pirelli del 2011.
“Mi è piaciuto il modo con cui la vettura si è adattata ai nuovi pneumatici. Davano una buona sensazione. Fino alla prima gara è impossibile dire altro, ma finora mi sono piaciute”, ha detto il 38enne.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati