Barrichello: “Il Gran Premio del Brasile non sarà la mia gara d’addio”
Rubens Barrichello ha annunciato che non considererà il Gran Premio di casa come la gara di addio. Il veterano brasiliano, che si appresta a raggiungere i 326 Gran Premi, difficilmente rinnoverà con la Williams e data l’assenza di offerte per il prossimo anno, probabilmente non potrà continuare la carriera di F1.
Tuttavia, il brasiliano si rifiuta di considerare Interlagos come la sua ultima gara in Formula 1.
“Sono ottimista” dice il brasiliano “Non dirò addio a nessuno”.
Barrichello non ha avuto una stagione esaltante, infatti il pilota della Williams è arrivato solo due volte a punti, complice anche una vettura poco competitiva.
“Per me io merito di stare qui, io non sto facendo questo per i soldi o perché voglio rimanere un altro anno in F1, lo sto facendo perchè mi sento competitivo e merito di rimanere in Formula 1, dopo 20 anni di attività e 40 anni di età sento ancora di volere rimanere qui e sto facendo di tutto per farlo”.
Rubens ha detto di sentirsi più ottimista rispetto al 2008, quando la Honda stava per rimpiazzarlo con Bruno Senna, tuttavia poi la scuderia venne rilevata da Brawn ed egli fu confermato, risorgendo con la scuderia inglese e facendo una delle sue migliori stagioni di sempre.
“Era una situazione peggiore” dice Barrichello sui rischi del 2008 “Così voglio provare a rimanere qui anche per il 2012”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui