Barrichello: “Ci sono più sorpassi per le gomme, più che per il DRS”

Barrichello: “Ci sono più sorpassi per le gomme, più che per il DRS”

Rubens Barrichello dà credito alle gomme Pirelli per l’aumento dei sorpassi quest’anno, piuttosto che al DRS. Certamente, il DRS è stato introdotto per incoraggiare i sorpassi, ma il brasiliano crede che le gomme siano state le principali artefici dell’aumento dei sorpassi.

“Tutti i sorpassi che vediamo quest’anno hanno più a che fare con le gomme, che con il DRS. Le gomme hanno qualche problema di longevità e ci sono team che fanno tenere le gomme per più giri. Ed ecco che arriva l’opportunità di poter sorpassare. Il DRS si usa solo quando le gomme iniziano ad avere problemi”.

“Detto questo, penso che sia buono per lo spettacolo”.

Mentre da altri il DRS è stato criticato per aver reso troppo semplici i sorpassi, il pilota della Williams crede che ci sia invece un buon equilibrio.

“Penso che non saremmo mai contenti di nulla. Ma credo che la F1 sia migliore che mai. Certo, ci saranno persone che diranno ‘ci sono troppi sorpassi ora, sembra tutto falso’. Ma è la stessa persona che sei mesi diceva ‘la F1 non è più bella perché non ci sono più sorpassi'”.

“Ci sono troppi aggeggi e troppi bottoni da premere, ma penso che abbia migliorato le gare. Le ha rese più uno spettacolo”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca