Autodromo Monza, Revocata la fiducia al Presidente SIAS Dell’Orto

A dirigere l'impianto sarà Zanchi

Autodromo Monza, Revocata la fiducia al Presidente SIAS Dell’Orto

La SIAS, ente gestore dell’autodromo di Monza, ha revocato la fiducia al Presidente Andrea Dell’Orto e nominato come sostituto Pierlorenzo (Peter) Zanchi.

A decretare il taglio al vertice i soci riuniti mercoledì 27 aprile critici verso i risultati economici prodotti dalla gestione (1,4 milioni di passivo, aumento dei costi, compensi da 80 mila euro per il dirigente, difficoltà di comunicazione con Acm, nuove iniziative onerose).

In risposta l’interessato ha respinto le accuse promettendo ricorso. “Le motivazioni sono insussistenti – ha detto – In un anno abbiamo migliorato i conti della società partendo da una situazione economica disastrosa. Il bilancio 2015, che ha chiuso con l’incremento dei ricavi di 5,2 milioni di euro, +18% rispetto al 2014, e con una perdita più che dimezzata. Il nostro operato è sempre stato trasparente. Riguardo il rinnovo del contratto con FOM, ho fatto tutto quanto era necessario sia dal punto di vista istituzionale, sia economico per creare i presupposti per raggiungere l’obiettivo”.

Il collegio ha infine decretato l’ingresso nella squadra di Maddalena Valli (Automobil club Udine), Alfredo Scala (ACI), Alberto Ansaldi (ACM, incarico ad interim in attesa della nomina del comune) e Paolo Longoni, commissario sportivo internazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati