Autocritica di Marko: “Il telaio della RB11 non funziona come dovrebbe”

"Dobbiamo assolutamente reagire"

Autocritica di Marko: “Il telaio della RB11 non funziona come dovrebbe”

Parziale dietrofront di Helmut Marko sull’attuale situazione tecnica della Red Bull e sulle tante accuse lanciate alla Renault nelle ultime settimane. In un’intervista rilasciata a Servus TV, l’attuale braccio destro di Dietrch Mateschitz ha spiegato che la nuova RB11 presenta un telaio dove ci sono parecchie cose che non funzionano nella maniera ottimale. Una situazione incredibile, confermata dalle ottime prestazioni della Toro Rosso.

La Scuderia di Faenza, ricordiamo, è riuscita a stare davanti al proprio team di riferimento durante l’ultimo GP della Malesia. Le pessime prestazioni di Sepang, unite alla competitività della STR10, hanno costretto il Dott. Marko a fare un piccolo passo indietro sulle critiche a Renault, precisando che nella factory Red Bull di Milton Keynes si sta facendo tutto il possibile per migliorare una situazione tecnica inaspettatamente disperata.

Ecco le parole del manager austriaco: “Il risultato di Sepang è stato altamente deludente per la Red Bull, ma in fondi ci sta servendo per darci a tutti quanti una svegliata, soprattutto nella base in Inghilterra. Oltre alla power unit, ci sono alcune cose nel telaio che non funzionano come dovrebbero e questo influisce sulla nostra competitività. Non è una buona situazione e dobbiamo assolutamente reagire”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato
Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne
News F1

Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne

"Arriviamo a Melbourne dopo due vittorie su piste molto diverse fra loro, anche se è stato Verstappen a fare la differenza", ha affermato l'austriaco
Formula 1 Marko Red Bull – In attesa delle prime libere in programma questa notte, Helmut Marko ha mostrato un