Antonio Giovinazzi ha provato il simulatore Ferrari

Il pilota italiano si è detto molto soddisfatto dell'esperienza

Antonio Giovinazzi ha provato il simulatore Ferrari

Buone notizie per i colori italiani: nella giornata Antonio Giovinazzi ha avuto l’opportunità di provare il simulatore della Ferrari a Maranello.

Il pilota della Gp2, attualmente secondo nel campionato GP2 con il team Prema alla sua stagione di debutto nella categoria, ha così avuto l’occasione di testare per la prima volta in carriera un simulatore specifico per la Formula 1.  Un riconoscimento al suo talento da parte della Ferrari che da tempo sta seguendo il 22enne di Martina Franca: questo potrebbe essere un primo passo per pensare ad un suo approdo in FDA, l’Academy della casa di Maranello dedicata ai giovani piloti, anche se tutto sembra prematuro. Quel che è certo è che su Giovinazzi c’è l’interesse da parte di molte squadre di Formula 1, tra cui anche la Red Bull.

Giovinazzi ha così commentato la sua prima esperienza al simulatore della Rossa: “Sono molto soddisfatto e ringrazio la Ferrari per questa opportunità. Ora però tornerò da subito a concentrarmi completamente sul mio programma GP2 per questa stagione”.

Proprio durante lo scorso weekend a Monza, il pilota italiano era stato protagonista di un ottimo weekend in Gp2, in cui era riuscito anche ad imporsi in Gara 1 davanti al pubblico di casa partendo dall’ultima posizione.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati