Annunciate due zone DRS a Melbourne

Annunciate due zone DRS a Melbourne

Ci saranno due zone Drag Reduction System (DRS) al Gran Premio inaugurale del 2012 in Australia, diversamente dall’anno scorso quando fu presente una sola zona DRS sul rettilineo finale.

Il DRS è stato introdotto per la prima volta proprio nella scorsa stagione in Australia e si è dimostrato uno strumento per aumentare i sorpassi guadagnandosi la conferma anche per quest’anno.

“Storicamente i sorpassi sono stati sempre difficili a Melbourne, per questo ci saranno due zone DRS” ha rivelato il capo degli ingegneri di pista della Sauber Giampaolo Dall’Ara.

Nel 2011 il primo Gran Premio ad avere due zone DRS fu quello del Canada, tuttavia nonostante le doppie zone il detection point era uno solo. I due detection point sono stati introdotti nel Gran Premio di Italia, il che dava la possibilità a chi era stato sorpassato nella prima zona di rispondere nella seconda, questa disposizione era stata replicata anche ad Abu Dhabi. Tuttavia ad Abu Dhabi ci fu qualche critica in quanto essendo le due zone consecutive nella maggiorparte dei casi annullavano l’effetto del sorpasso.

La FIA non ha ancora pubblicato i dettagli riguardo le due zone DRS, ma i punti potenziali dovrebbero essere fra la curva 2 e 3 oppure fra la curva 12 e 13.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati